Muto nel mio dolore, con gli occhi chiusi per non sapere, ma intorno Angeli, che si danno da fare. Forse sono in Paradiso, è un sogno, non voglio pensare, sento la mia fronte fredda, una mano amica la viene a riscaldare, una carezza sul viso provato comunque ad alleviare una pena può aiutare, a credere che c'è ancora del buono intorno, e per quel tempo che sembra non passare, non è poi così lungo il giorno. Angeli che semplicemente aiutano, con dolci parole, angeli sottoposti ad estenuanti prove, mai stanchi, volano intorno, proteggono, sorreggono questi corpi stanchi, e ti tengono stretti e ti affidi alle loro mani. Ti addormenti sicuro, anche nel tuo dolore, c'è comunque quell'Angelo a vegliare il tuo sonno, lo senti vicino e la notte leste passano l'ore.
c'è sempre un po di ragione nelle tue parole, ci sei passata prima di me e hai trovato gente inconpetente per fortuna non tutti sono così, ci sono quelli che scelgono di fare questo mestiere proprio con spirito missionario ed è una fortuna incontrarli.
Io sono un po' critica ,purtroppo non tutti i dottori e gli infermieri sono Angeli, molti hanno scelto questo lavoro e parlo per i medici soprattutto solo per il denaro, quanti hanno senza etica e senza umanita' usato i poveri malati per sporchi e loschi traffici.....le pagine di cronaca sono piene di fatti aberranti e molto piu' viene taciuto o mai scoperto.
La poesia ovviamente e' bella e la critica e' rivolta solo ad una parte della categoria medica ........fortunatamente una minima parte.
Commenti