Scivola piano, sulle rotaie, hai tempo ancora per stringergli la mano... se ne è andato, con le sue bugie, lasciando qui le mie. Quante storie porta via quel treno, prende velocità e non puoi seguirlo, i ricordi vedo passare e con lo sguardo fisso rimani a pensare, fino a che scompare. Dove và nella sua corsa, porta via un addio, qualche lacrima, un sospiro, qualcuno partirà per sempre, qualcuno tornerà. Hai lasciato qui la tua valigia, un pacco che poi va spedito, per me è stato un invito, ma non voglio forzare quello che non sente più il cuore. Lentamente, finisce qui la nostra storia, come và quel treno, sulle rotaie di una memoria, che diventa un film accelerato, sei partito, e ti ho già scordato.
Molto spesso le storie d'amore possono essere paragonate alla partenza di un treno, ci sono treni che si fermano treni che ritornano e ripassano, treni che vanno spediti lontano e non tornano indietro.
E spesso anche nei sentimenti tutto e' come la velocita' di un treno, un treno fermo, un treno rapido, un treno accelerato, un treno senza partenza in molti casi.
Il treno spesse volte passa non lo prendiamo a volo e non ripassa piu'!
Commenti