Perché Signore chiedi il dolore, forse a chi può sopportarlo, ci vuoi eroi nel cuore, ma siamo umani, con la nostra disperazione, non puoi continuamente metterci alla prova, qual è la tua soddisfazione? Ci prometti una vita tranquilla, al di là del mondo, ma se in terra già fede vacilla, cosa poi ci dobbiamo aspettare. Sotto questo cielo di stelle, stiamo a guardare, a volte cerchiamo te, sempre lo stesso, che difenderai noi tutti ce lo hai promesso, ma in terra chi hai messo a nostra difesa, tra fede e amore non c'è più intesa, non siamo eroi ma ricorda quel che hai detto... perché ci fai soffrire, siamo figli tuoi.
Dedicato a tutti quelli che soffrono noi poveri umani non riusciamo a capire il disegno Divino e ci facciamo prendere dalla rabbia e dalla disperazione.
cara Madonnadellerose, sono daccordo con quello che dici, non bisogna essere per forza Cristiani o seguire qualche religione per poter rispettare il prossimo, l'educazione è a prescindere, io rispetto tutte le idee, politiche e religiose, sono una liberale convinta il mio motto è fare quello che voglio nel rispetto degli altri, ti pare poco....
Ciao Anna.
Sono sempre io, Madonnadellerose, il nome che mi sono guadagnato fin da giovanatto quando questa era la mia imprecazione peggiore.
Io sono nato e cresciuto in una famiglia con un padre politicamente ateo una mamma indifferente e una nonna falsamente religiosa, ho frequentato l'oratorio, ho avuto preti per amici, un convento di suore di clausura, unico secolare che in una volta sola le ha salutate tutte di persona (il giorno del mio matrimonio, non avevano mai visto una sposa con l'abito bianco), quelle donne le porterò sempre nel cuore, ma, la mia è una convinzione nata solo da me, sensa nessun apporto esterno, ma non pensare che abbia odio per chi crede in Dio, io lo rispetto co0me spero di essere rispettato, io credo nell'amicizia, nell'onestà, nella correttezza nei rapporti con gli altri, questo è il mio credo e non credo che sia poco.
Ti saluto e spero di leggere ancora di tuo, ma vorrei leggere qualcosa di diverso argomento.
ti ringrazio Marco, sei sempre gentile, ma a volte si rimane a pensare anche con la rabbia nel cuore, non poter far niente per alleviare la sofferenza umana e ti rendi conto in quel momento che non sei niente.
Commenti