Dedicata a noi A noi, a tutti voi, che avete puro il cuore, ingenui come bambini, profondi come un grande autore, dipingere la vita a spruzzi colorati, per dargli modo di cambiare. Il nostro modo di vedere forse non è umano, qualche volta ci chiamano pazzi, siamo così, ancora sogniamo, ancora speriamo e pensiamo che qualcosa cambi. Siamo quelli che pensano con amore, vivendo sopra quella nuvola rosa o azzurra che sia, ci scegliamo la via che più ci piace, dove c'è voglia di vita e luce a volte la malinconia ci assale ma spesso siamo in buona compagnia. Avere amici squinternati come me, che si fermano ancora a piangere davanti ad un fiore secco, ad un cane abbandonato, ad un bambino affamato, ad una mamma che piange, ad un tramonto che tinge il cielo, al mare che sembra muovere un velo, a quel gabbiano che strilla a quella stella che brilla. Pazzi, si e felici, non venga mai meno la scintilla.
Ciao Anna, è da un pò che leggo le tue poesie. Mi piacerebbe poter comunicare con te, anche se solo per e-mail. Adoro tutte le tue poesie, quindi farei un torto alle altre se dicessi che mi è piaciuta solo questa. Complimenti!
In " quel noi" ci sono anche io, una pazza che si commuove, che ride come una bambina, che scherza come una ragazzina e che pensa, spera,sogna e fantastica e soprattutto viene avvolta dalla malinconia e non si vergogna di mostrare l'ingenuita', la profondita' e le proprie fragilita'.Pazza!
Commenti