Tu che hai sentito dalla mia voce, mente, cuore, anima... Tu che mi hai visto sorridere, ridere, agonizzare, piangere e singhiozzare Tu che hai saputo quello che mi piace, dispiace, odio, disprezzo... Tu che sai che mi fido più di te tra tutti gli altri fidati.
Mi devi un favore di raccontare a loro che vita ho vissuto Ora che la mia bocca e la mia mano sono incapaci di comunicare Ora che la fortuna mi ha abbandonato e gli amici pure Ora che sono diventato un oggetto di caricatura ed il simbolo di fallimento.
Mi devi un favore di raccontare la storia della mia battaglia col destino Come oggi sia diventato la mia dilemma e domani una grande enigma Come ho visto i sogni della mia vita trasformarsi in incubi terribili Come il mio meglio non basta più e la mia vita scadere in anticipo.
Mi devi un favore ora che non ci sarò più Ora che i miei giorni sono corti e le notti insonne senza fine Ora che tutto il mio corpo sta diventando fresco, freddo, più freddo... Ora che ci sono alcune lacrime sincere e molte lacrime di coccodrillo... Ricordati che mi devi un favore di dire a loro chi sono stato veramente.
Commenti