Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: di doman non c'è certezza. [...] Ciascun apra ben gli orecchi, di domani nessun si paschi; oggi sian, giovani e vecchi, lieti ognun, femmine e maschi; ogni tristo pensier caschi: facciam festa tuttavia. Chi vuol essere lieto, sia: di doman non c'è certezza.
Donne e giovinetti amanti, viva Bacco e viva Amore! Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore! Ciò c'ha esser, convien sia! Chi vuol essere lieto, sia: di doman non c'è certezza.
Solite vigliaccherie degli uomini che non sanno affrontare le situazioni ,incapaci di assumersi le proprie responsabilità ! Meglio per te peggio per lui .Auguri per tutto.
....questa poesia me la dedicò il mio ex nel 2005..scritta sul telefonino..fa un certo effetto ritrovarsela qui..non ebbe il coraggio di dirmi la verità sul nostro futuro..poi capii tramite questa poesia che il futuro era inesistente..meglio cosi visto la sua situazione familiare,divorziato..e con pochi sentimenti sinceri,voleva solo divertirsi....
Commenti