Poesia, poesia, amica dell'anima mia tu piangi con gli occhi belli e tremano i capelli quando il poeta muore con l'assenzio nel cuore.
Poesia, poesia, amica dell'anima mia tu sei triste perché sei dietro le sbarre in una grande prigione ed io lo so che tu hai ragione io lo so che tu sei innocente e questo lo dimostrerò alla gente.
Poesia, poesia, amica dell'anima mia tu eri felice in primavera perché giocavi con mille bimbi la sera. D'estate eri la regina del sole ornata di mille e mille papaveri e viole e donavi sogni sublimi a giovani spose fra tanti boccioli di rose.
Tu accendevi mille e mille cuori di grandi ideali d'amore e ora vive maria, lucia, leopardi, manzoni e dante sull'appendice.
Poesia, poesia, amica dell'anima mia ora che è arrivato l'autunno e cadono le prime foglie fra le dita tu mi fai capire che sta per appassire la vita. Ora che è arrivato l'inverno mi fai alzare lo sguardo all'eterno.
Ora che sono rimasto solo io prenderò con te poesia il volo. Volerò per sempre lassù nel vero regno di gesù. Io volerò verso l'immensità io volerò verso la felicità io volerò per l'eternità.
Poesia, poesia, tu sarai la mia regina ed io sarò il tuo vero re e tu poesia vivrai per sempre con me.
Commenti