Da grande sognavo un futuro migliore, una vita serena, Sognavo un amore da stringere al cuore, Sognavo per lei ,le cose più belle le cose migliori, per farla felice, Sognavo di darle il paradiso. Ma ora ho capito che il mondo che sogni, non sempre si avvera, Ma spesso la sorte, ti cambia il destino. L'amore finisce, e tanta amarezza ti scende nell'anima stanca. Una vita distrutta, Un vuoto nel cuore, sei solo e assolto nei tristi pensieri, Ripensi al passato, e un po' disperato ti chiedi.. che vale amare una donna, Donarle il tuo cuore, soffrire per lei. La vita vissuta non tornerà più, Guarda al futuro e fuggi da lei, Da un amore sbagliato e così travagliato, Chiudi al passato, sei fiero, sei forte, mostra coraggio E cambia la sorte.
l'amore puo' durare tutta una vita, ma spesso muore davanti ad un'altra/o lei . e questa poeia rappresenta un ' amore tradito, che soffre , ma non ha la forza di ricominciare, molto bella e toccante.
le delusioni d'amore fanno soffrire molto, e in questa poesia si legge tutta la sofferenza di un uomo, deluso da un amore che credva fosse stato per sempre,
Cetti
Commenti