Perdettero la stella un giorno. Come si a perdere La stella? Per averla troppo a lungo fissata… I due re bianchi, ch'eran due sapienti di Caldea, tracciaron al suolo dei cerchi, col bastone.
Si misero a calcolare, si grattarono il mento… Ma la stella era svanita come svanisce un'idea, e quegli uomini, la cui anima aveva sete d'essere guidata, piansero innalzando le tende di cotone.
Ma il povero re nero, disprezzato dagli altri, si disse: " Pensiamo alla sete che non è la nostra. Bisogna dar da bere, lo stesso, agli animali":
E mentre sosteneva il suo secchio per l'ansa, nello specchio di cielo in cui bevevano i cammelli egli vide la stella d'oro che danzava in silenzio.
aiutatemi...cerco disperatamente una poesia di Edmond rostand...ma non ricordo il titolo...inzia dicendo "quando io sarò vecchio e tu vechina, siederemo in un parco presso una panchina...i miei capelli neri, saran tutti d'argento..sorrideranno gli occhi, ma tremerà il mento...forse per l'emozione di un tempo lontano..." e poi...?
Commenti