Per te mamma... non riesco a dirti addio, mi manchi da morire sono passati tanti anni, ma il dolore è intenso come allora... chiudo gli occhi e vedo quel bambino con gli occhi tristi, si chiede perché mamma, perché? Mi manchi... ho bisogno di te. Te ne sei andata via davanti ai miei occhi , ero nelle tue braccia... sentivo il tuo respiro rallentare... . E mi sentivo morire anche io. Chiedevo a Dio come poteva farmi questo, come poteva togliere ad un bambino di 8 anni la propria madre... avevo bisogno di lei! Mamma... darei tutta la mia vita per vedere anche solo per un attimo... sentire il tuo profumo... le tue mani... Dio quanto mi manchi... mi manca pronunciare quel nome... Mamma... e nella mia solitudine il cuore scoppia di dolore ... una parte di me se ne andata con te. Passavano gli anni... e vedevo i bambini con le loro madri e mio sentivo morire... ero solo, disperato e con tanti... perché? Se chiudo gli occhi vedo mi vedo ancora quel bambino che con le lacrime agli occhi ti supplicava ti tornare, di amarmi. Fin quando ho realizzato che ti avevo persa per sempre... non avrei più rivisto il tuo sorriso quando mi guardavi... Dio perché? Senza te mi sentivo perso... non conoscevo l'amore... ma solo solitudine e tanto dolore. Vorrei poter trovare mille modi... per dirti... mi manchi. Ma ogni anno, alla festa della mamma, venivo alla tua tomba a portarti il pensierino che ogni bambino preparava per la propria mamma, un pensierino impacchettato di lascrime disperate... e stavo li a guardarti e parlarti... mi manchi mamma, e anche adesso che ho quasi 21 anni ho bisogno di te, vorrei abbracciarti. . E sentirti dire che sei orgogliosa di me... mamma ti voglio bene. La mia vita senza di te e come un libro con ancora delle pagine vuote... perche non ho avuto l'amore che solo una madre sa dare al proprio bambino. Mamma ti voglio bene, ti prego ascoltami da lassù, ho bisogno di sapere che tu ancora ci sei... mi manchi mamma e mi mancherai sempre... il dolore è immenso... nel mio cuore c'e ancora un bambino che ha bisogno di te... . Un bambino che nei suoi occhi ha ancora la tristezza... ... ciao mamma.
DOLCIXIMA MOLLY..
COME GIà HO SPIEGATO E..SI LEGGE IN BASSO, L'AUTORE :ALESSIO MANCINI, HA UNA PAGINA!
CAPISCO, D'AVERLA INSERITA IO..DI CONSEGUENZA NONPOSSO COMMENTARE CON LE SUE ..PAROLE!
GRADIREI A CHICCHESSIA..DI SCRIVERE PROPRIO ALL'AUTORE!
UN BUON POMERIGGIO ..MOLLY!
Egizia Russo
carissimo la tua poesia è una lode alla tua mamma e stai sicuro che lei ti ascolta e ti accompagna nella tua avventura che è la vita. io l'ho persa da due anni e nonostante la mia eta' ancora la piango ma so che loro sono ogni attimo della nostra vita vicine, basta guardare verso il cielo in una notte stellata le vedi quelle stelle'? Una di loro è la tua mamma
Cara Cristina,perdere un genitore nella tenera età, non è facile accettarlo!
Ho posto : " DA QUANDO NON CI SEI.." di ALESSIO MANCINI " per le parole toccanti e per ogni " MAMMA" fiumi di lacrime scendevano dal mio viso...Con il suo permesso, l'ho inserita tra le mie frasi..
A te grazie, per esserti fermata un attimo , dando la tua tenerezza ad un cuore che vacilla sempre nel ricordo di una ...MAMMA!
sei dolcissima Cristina...a presto!
Egizia Russo
Quanta tenerezza......sto vivendo da pochi mesi ciò che tu vivi da tanti anni..... è un dolore immenso e una ferita che dilania l'anima. Se vuoi....ti abbraccio forte!!!!!!
Commenti