A è il cuore verde della natura pulsante, spirito che sopravvive, cadetto spavaldo che partecipa alla sua prima bolgia dei sensi, il faro immobile, l'eroe delle favole.
E è l'aquila aggressiva, il serpente luccicante che afferra determinato la sua preda, una dolcissima stella che vorresti mangiare, mano tesa tra mente e cuore.
I è nera, sincera, mano di padre tra ragazzi innamorati, dita ritte a dire come si fa, è un uomo nato dalla sua stesa tristezza.
O è il pessimo assoluto, un vuoto impaziente, è vita da riempire di doveri e di moralità, viaggiatore in un tempo indefinito, guardare un uovo e voler vedere già l'uccello.
U è sorriso e solarità, briciole di pace, appiglio ultimo per ogni preghiera, luce e spuma che nasce da un onda di mare, le mani verso il cielo di un bambino.
[coraggio e impetuosità, il giovane che va [a]vanti ] [determinazione [e] conciliazione [e] saggezza] [la verità, l'assolutezza. [i]l bianco e [i]l nero.] [tutto ciò che [o]di] [la speranza, la luce [u]ltima].
Grazie ragazzi! Son sicuro che i vostri pensieri, come i miei, quando diventano poesie dovrebbero trovar bene altro risconto...altro che persone come questa che mettono mezza stella a prescindere. Grazie ancora ragazzi :D
Lo str*nzo ha colpito ancora, non preoccuparti è molto bella a me piaceeeeeee, secondo me il voto non fa la differenza se la poesia è bella, chi la legge lo capisce al volo che merita di più, ciao!!!!!
Commenti