Cammina nel bosco, spedita e sicura allegra, cantando e senza paura da sotto il cappuccio e stampato sul viso... rivela un dolce, largo sorriso!
Aggira cespugli, salta un bel fosso la piccola, astuta, Cappuccetto Rosso! Ha occhi scuri e l'aria furbetta la nonna l'aspetta nella vecchia casetta
incontrerà il lupo, nel bosco, è sicuro... e non ci sarà a proteggerla un muro! Falso e cortese, bugiardo... è palese per Cappuccetto saranno sorprese!
Ma la storia voi già conoscete... non starò qui a narrar, già che sapete il lupo, la nonna, il cacciatore... il lieto fine nel vostro cuore.
È del cappuccio che io voglio parlare siate ora attenti, ad ascoltare che quel copricapo colore del fuoco portò a lei fortuna e neanche a dir poco!
Perché fu il cappuccio, lasciatemi osare che il cacciator, nella selva, vide spuntare nel verde, quel rosso... era un raggio di sole lui seguì quella luce, dal distinto colore...
di panno lence, mantella incorporata fattura splendente, da mani di fata e la mamma che lo aveva messo su quel visetto tondo creò così una favola... famosa in tutto il mondo!
Commenti