PensieriParole Giuria – Settima edizione del concorso letterario internazionale di PensieriParole

Giuria – Settima edizione del concorso letterario internazionale di PensieriParole

0

PensieriParole è lieta di annunciare l’elenco dei nomi che quest’anno avrà il compito, in qualità di giuria, di valutare i componimenti inviati tra il 20 novembre e l’11 dicembre 2011 e che abbiano superato la prima fase di votazioni (rigorosamente anonime e casuali) da parte degli oltre 3 milioni di utenti registrati al nostro social network.

Per i più fedeli utenti, alcuni di questi nomi sono delle piacevoli conferme, altri sono delle novità che assicureranno una ancor più ragionata valutazione sulla qualità delle opere.

Qui il regolamento ufficiale che vi invitiamo a leggere per non incappare in errori.

Valerio Agostino Baron

Poeta, è vicepresidente dell’Accademia "Aque Slosse" ed è specializzato nella poesia vernacolare

Rino Caputo

Professore ordinario di Letteratura Italiana presso il Corso di Laurea in Scienza dei Beni Culturali e dello Spettacolo e il Corso di Laurea Magistrale in Italianistica, Linguistica e Filologia Moderna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Dal novembre del 2007 è Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma “Tor Vergata” e dall’ottobre 2010 è Presidente della Conferenza Nazionale dei Presidi delle Facoltà di Lettere e Filosofia delle Università italiane.

José Van Roy Dalì

Artista poliedrico: pittore, scultore e scrittore. Figlio del grande Salvador Dalì e della sua consorte Elena Deluvina Diakonov (Gala).

Stefania Fochesato

È vicepresidente della Fondazione Città Della Speranza

Alessandro Fullin

Attore comico di teatro e televisione: ha partecipato a trasmissioni del calibro di Zelig (Canale 5) e G’Day (La7) con Geppi Cucciari. Ha scritto e interpretato diversi testi teatrali e ha pubblicato tre libri di grande successo: "Tuscolana" (Mondadori, 2005), "Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna" (Mondadori, 2008), "Ho molto tempo dopo di te" (Kowalski, 2011).

Claudio Mastroianni

Communication expert, lavora per Mondadori. Si occupa di web e nuove piattaforme comunicative.

Marco Pasqua

Giornalista e caporedattore di Omniroma, collabora con le principali testate, tra cui Repubblica.it dal 2007. Ha firmato pezzi (tra i tanti) sul Financial Times, Vanity Fair, Panorama.

Carlo Pileri

Dal 2001 è presidente nazionale dell’ADOC (Associazione difesa e orientamento dei consumatori) ed è il direttore della rivista mensile Adocchiatutto

Luciano Traversa

Giornalista pubblicista, collabora con RCS e Dada; critico televisivo dal 2006.

Eusebio Vivian

Nato nel 1937, ha dedicato tutta la sua vita alla poesia. È presidente dell’Accademia "Aque Slosse" da oltre dieci anni

Alessandro Zan

È assessore all’Ambiente e Agenda 21, Lavoro e Cooperazione Internazionale del Comune di Padova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here