Frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Spero che quest'anno, il seme del Natale possa far crescere radici, addolcendo la terra arida e amara di questa sofferta esistenza che oscura e muta anche le giornate di sole. Spero che sia portatore di pace, di luce e calore dentro e fuori ogni cuore. Possa questa magica giornata addolcire cuori e risanare ferite, possa esso crescere e mettere foglie verdi, possa esso essere prosperoso e abbondante di frutti succosi e maturi. Possa esso portare gioia a bambini, malati e sofferenti e a tutti coloro che riscaldano la vita di altri con un sorriso! Possa esso portare serenità a chi, senza alcun ma, ti dona tutto se stesso, con la libertà di regalare emozioni senza filtrarle con il pregiudizio. Possa esso finalmente illuminare l'oscurità di coloro che da tanto non riescono ad aprire il cuore, facendo così entrare i raggi di una nuova gioia. Possa far sì che ognuno di noi, chiunque esso sia, con semplicità e umiltà, abbracci l'altro con la consapevolezza che anche solo un gesto così semplice può risollevare l'animo e donare forza ad un cuore ormai amareggiato e deluso. Possa dare speranza a chi sembra averla persa.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Il nuovo anno è giunto, e la vita ci ha portato a crescere "dolente o nolente" abbiamo imparato a ricucire tutte le fessure del cuore e dell'anima ed aggiungere significato ad esse. Auguro a tutti che questo nuovo anno possa formare e dipingere un nuovo disegno a questo paesaggio così cupo. Possa questo nuovo anno: "colorarsi dei colori più tenue e semplici", possa operare nell'operabile i valori dell'esistenza. Possa con mano desta aggiungere nuore ricchezze ad ogni cuore, possa donare nuova luce ad ogni anima. Possa donare passione, ottimismo, ormai persi "per migliorare questa vita diventata abitudine". Possa far crescere in tutti noi la consapevolezza del domani e senza alcun che possa insegnarci a non demordere mai. Perché anche se la vita non ci dona i remi per affrontare la tempesta di questo mare impetuoso chiamato "esistenza" non dobbiamo abbatterci perché abbiamo sempre le bracci per poter nuotare e anche se queste vengono meno possiamo sempre imparare a volare. Buon anno a tutti.
    Composta sabato 1 gennaio 2005
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Voglio fare un augurio speciale a tutti coloro che mi seguono da sempre, che hanno avuto tanta pazienza e comprensione, chi senza esitare ha speso una parola nata dal cuore nei miei confronti. Voglio augurare un anno pieno di gioia e felicitò a tutti i miei amici virtuali e non!. Spero che questo nuovo anno porti fortuna e tanto serenità. E anche se la vita sottrae, decapita mortifica, aggiunge e toglie, spero che questo nuovo anno possa accompagnare l'amore in ogni esistenza donando ad ognuno di noi "il valore che conquisterà il mondo" ciò che conta davvero, l'affetto, l'amicizia, il rispetto, la comprensione, e l'umiltà. Vi auguro con tutto il cuore che La vita non sia per voi una moltiplicazione o una divisione irrisolvibile (impraticabile), ma sia per voi la semplicità di comportarsi ed aprirsi a tutto anche a questo nuovo anno e a questa nuova prospettiva di migliorarsi e migliorare. Non dimenticate che i migliori risultati giungono dopo aver scivolato sul gelo dell'esistenza. Auguri a tutto il mondo.
      Composta martedì 1 gennaio 2002
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Arriva Natale e ci sono regali da scartare, sorprese da donare. Ciò che dà valore, non lo si trova sotto l'albero. Quello che conta davvero non ha prezzo, né etichetta, non ha marchio né bollino. Ciò che dona davvero la felicità non sono i regali, ma i gesti semplici e sinceri: un abbraccio, un sorriso, un pensiero che proviene dall'anima. Il Natale simboleggia amore, serenità, pace, famiglia ed io auguro con il cuore a tutti voi un Natale ricco di cose autentiche, che abbiano come simbolo solo il cuore. Un abbraccio e buon Natale!
        Composta sabato 25 dicembre 2010
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Le mie ali sono spezzate dall'indifferenza della vita, i miei sogni sono spazzati via dal vento dell'ipocrisia. Io sono ancora qui che affondo le mie radici nel bulbi dell'esistenza; qui che affronto le mie paure, senza arrendermi, dando un senso a ciò che sono. E, anche se incatenata dalle ingiustizie, dall'egoismo, dalle cattiverie, mi avvalgo di ogni nuovo giorno per sfoderare gli artigli e combattere e, con il senno del poi, continuo la battaglia con coraggio e determinazione per spezzare le catene dell'incertezze.
          Composta sabato 30 ottobre 2004
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Tante volte siamo così persi e ciechi da non renderci conto che timide e marcate vanità di onnipotenza inondano l'abisso delle nostre incoerenze e mancanze. Senza accorgerci trasformiamo questa vita già graffiata e corrosa dal tempo, già difficile e impercorribile, in un vortice di superficialità. Ci sentiamo superiori e gonfiati delle nostre mancanze, senza pensarci due volte, rinneghiamo la vita incolpandola delle nostre sventure. Ma siamo proprio noi che con il nostro sdegno ed egoismo oscuriamo il faro della speranza, diminuendo il senso di umanità, per poi incolpare le tempeste di averlo spento, ma noi siamo l'onda che distrugge e che, invece di combattere, inonda la nostra esistenza senza dare importanza e un giusto valore alla vita che è così preziosa e unica. Purtroppo, con sdegno, un giorno la stessa vita riconoscerà le nostre mancanze e sarà proprio lei a soffiare via le pareti di carta che abbiamo costruito alla nostra esistenza, poiché le abbiamo formate senza stimare la natura delle cose e senza darne un senso e un valore.
            Composta domenica 4 aprile 2010
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Non cancelliamo ciò che ci ha reso quello che siamo: teniamolo da monito per il futuro, per essere più forti, più coerenti, più saggi e meno egoisti di ciò che siamo. Oggi siamo più forti di ieri e domani ancor più di oggi. E non dimentichiamo che dopo il tramonto giunge l'alba... e da ogni lacrima possiamo far nascere un sorriso, anche se sembra impossibile. Non perdiamoci d'animo perché quello che siamo oggi lo dobbiamo a quello che siamo stati ieri, al dolore, alle sofferenze, alle delusioni, alle cadute e risalite.
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Perché la vita ti schiaccia il cuore, frantumandolo, disintegrandolo. Essa non è mai come te l'aspetti. Ti trae in inganno. Ti mette spalle al muto. Non sai mai qual sia il percorso giusto da prendere e ti avventuri, così alla cieca. Pensi che ti potrà capitare qualcosa di inaspettato, di bello. Ma quello che trovi è ben altro. Miseria e povertà, ecco quello che trovi! "Miseria e povertà di cuori", che pur di sentirsi superiori agli altri, più furbi, e più capaci "feriscono e colpiscono dritto all'anima" spegnendo quella poca luce che era rimasta... e rimasto solo "Quel piccolo fiammifero", viene consumato dalle lacrime, dalle delusioni, e perde purtroppo ogni speranza di riposta nella fiducia.
                Composta mercoledì 30 novembre 2005
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Raffaella Frese
                  Alla deriva di un mare in tempesta, mi rialzo senza cadere. Con forza e coraggio non mi guardo più indietro. Cancello le mie lacrime dal cuore e, senza sospirare, mi accingo a guardare al domani, senza riserve, né esitazioni. E anche se "piovono ombre scure sul mio capo", io non sconforto la mia anima, ma con maestria apro l'ombrello della mia diversità. Forza, volontà e speranza sono il capo d'imputazione che fanno da pilastro alla mia esistenza; senza seguire leggi di anonimo surrogato, conquisto la mia libertà "confidando nella speranza", sempre e sempre. Libera di pensare, libera di agire, di sognare, di amare, senza condizione ne suggestione. Volo nel domani.
                  Composta lunedì 19 gennaio 2004
                  Vota la frase: Commenta