Ti voglio bene. È difficile... molto difficile limitarsi a queste parole quando quello che provo per te è ben altro, ma come posso... come posso fartelo sapere quando so che nel tuo cuore c'è un'altra persona... come posso sperare che dicendotelo tu possa amarmi. Dunque è impossibile... per cui per quanto io t'ami continuerò a dirti quelle tre banali parole: ti voglio bene.
Ed io mi chiedo tu chi sei? Cosa rappresenti in questa mia fragile esistenza, in questo mondo così pieno di paure, incertezze e sogni che non so se mai si realizzeranno? Mi chiedo perché il buon Dio mi ha fatto incontrare proprio te! Tante volte penso che tu non mi capirai mai ed invece il mio cuore lo sa che tu sei l'unico che sa leggere tra le righe, i miei pensieri così diversi da un mondo così conformista, e sì forse lo so tu cosa sei per me, un soffio di libertà, un sole di felicità, sei un cucciolo pieno di dolcezza, un angelo che mi salverà da un mondo che amare più non sa.
Penso costantemente a te... sono pazzo di te, sei il pensiero ricorrente di tutta la mia giornata, ma non riesco a trovare dentro di me il coraggio necessario per potertelo dire e non sai tutto questo quanto mi fa male. Ci sono periodi come questi, quando penso a te e mi chiedo se anche tu pensi a me... perché, a questo mondo, è tutto così sbagliato? Tu lo sai benissimo che farei mille miglia soltanto per vederti e che quando sono con te tutti i miei dolori scompaiono; proprio ora sono pronto a passare il resto della mia vita con te.
Quando ti ho incontrata per la prima volta, ho pensato, questa ragazza è una persona speciale perché soltanto standoti vicino, con la tua gioia di vivere e la tua spensieratezza mi facevi sentire una persona diversa, migliore. Ora me ne sono perdutamente innamorato di quella persona, che però non riesco più a ritrovare, visto che nella tua vita sono accaduti avvenimenti che indubbiamente ti hanno segnato profondamente facendoti diventare triste, e per questo, tesoro, farò di tutto per farti ritornare quella persona che eri, perché siamo amici e due amici sono nient'altro che due persone che racchiudono un'unica anima e quindi se tu sei triste sono triste anch'io.
All'angolo di una stradina illuminata, aspetti che il cielo si faccia viola. È quasi notte, scendo vicino a te, coi pennelli del desiderio tingo il tuo cuore e tutto è calmo e fermo. Suda l'aria nello scoppio dei colori felici, sentimenti al tuo tocco su questa tela di pelle vuota.
Vorrei stringerti sul mio petto per farti sentire il mio cuore che batte, per poi dormire fra le tue braccia e sentire il tuo profumo che entra dentro di me. Vorrei baciare le tue dolci labbra, vorrei dirti mille e altre mille cose ancora, ma solo una che è la più importante: ti voglio tanto bene.
Chi ha detto che essere single è bello!? Stare senza quella persona che ti ama, che ti fa tante coccole e che morirebbe per te! Come si fa a farne a meno?
Ciao amore, un nome, il tuo, Rosy, poesia di suoni meravigliosi, di dolci melodie. Il tuo nome mi riecheggia dentro come suoni di mille campane che ad ogni rintocco mi pronunciano il tuo nome: R.O.S.I. Una cosa so, che ti amo come non mai; sono ubriaco del tuo amore, ogni tuo gesto che fai per me è una dolce medicina. Mi sai stare accanto, mi sai capire, mi sai amare nei momenti sì e nei momenti no. Ti amo, non mille o duemila volte, ma diecimila volte! Se rinascessi di nuovo ti verrei a cercare per stare con te. Ti vorrei dire: non andartene, ma non posso obbligarti anche se vorrei, ma ti amo troppo per perderti.