Le migliori frasi di Silvano Montanari

Scrivo Poesie, nato sabato 25 maggio 1940 a Fiorenzuola d'Arda (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Poesie.

Scritta da: Foriero112
Il vero spirito del Natale. Natale vuol dire rinascita, vuol dire anche ritornare giovani di spirito, gentili e tolleranti, lontani dalle assurdità della vita agiata e ricca che ci rende egoisti poltroni e vulnerabili, per arrivare alla pace con il prossimo penso che bisogna azzerare il nostro ego e ripartire dall'Amore, Amore verso tutto ciò che ci circonda per farci sentire liberi dalle nostre meschinità e in pace con la nostra coscienza. Soltanto così si può godere della nascita di Gesù.
A tutti cari Amici l'Augurio di un buon Natale immersi nel calore della famiglia, accuditi e sereni, in pace con voi stessi.
Silvano Montanari
Composta sabato 5 novembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Foriero112
    Mi rammarico di essere arrivato troppo tardi nel tuo spazio virtuale e non ho avuto il piacere di conoscerti che occasionalmente, anche perché sei stata una delle mie ultime amiche e purtroppo in un periodo abbastanza impegnato per me in faccende che esulano dal Blog. Se vorrai, potrai sempre scambiare con me qualche pensiero! Ti faccio i miei migliori auguri affinché sul tuo cammino tu incontri sempre situazioni positive e ti portino un mare di felicità. Io sono del parere che un amico se è nel cuore non lo perdi mai: ciò che anche di sfuggita ti ha lasciato di se servirà a lenire in parte le sofferenze inevitabili della vita!
    Silvano Montanari
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Foriero112
      È di buon auspicio la data anagrafica tua: non fa sconti all'anno e in te già comincia a lavorare in piena lena. Scherzo naturalmente! Da noi si usa dire "Cento di questi giorni", mai io soltanto dico: "Caro amico raccogli tutte le pagliuzze e fanne un fascio, al momento del bisogno scalderanno il tuo futuro": Auguri e... Buon Compleanno.
      Silvano Montanari
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Foriero112
        Ora è Inverno, la terra dorme nel suo bianco manto di sposa, gioisce e riposa. Un tempo si diceva "sotto la neve pane" la neve è segno di speranza, anche se porta qualche disagio pratico, ma che Natale sarebbe senza quel bianco manto che fa magia? Buon Natale a voi e alla vostra famiglia compreso tute le persone che amate.
        Silvano Montanari
        Vota la frase: Commenta