Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Antonio Curnetta

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Antonio Curnetta
Buon san Valentino, non ai fiori, ai cioccolatini, alle cene al lume di candela e agli altri piacevoli rituali mondani. Auguri all'amore vero, quello capace di resistere al tempo e alle distanze, quello fatto di piccoli e preziosi gesti quotidiani. Auguri ai nostri genitori e ai nostri nonni, a quelli che nelle tempeste della vita hanno saputo stringersi le mani più forte. A quelli che, quando si baciano, baciano tutta la loro vita.
Antonio Curnetta
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Curnetta
    Buon s. Valentino all'amore e a chi ci crede. A chi lo ha inseguito per anni, quando bastava fermarsi per farsi raggiungere. A chi lo ha coltivato con premura, come si trattasse di un fiore delicato. A chi lo ha difeso con le unghie dalle intemperie della vita, dalle difficoltà della convivenza e della quotidianità, dalle tentazioni nei momenti di crisi e di confusione. A chi, per amore, ha saputo comprendere e perdonare... e non per opportunismo o debolezza, ma perché ha continuato a credere con forza nel suo sogno d'amore... a dispetto di tutto! A chi ha saputo abbracciare anche le pene d'amore, come se abbracciasse il suo destino, consapevole che la sua vita non sarebbe mai stata la sua vita senza quella persona. A chi ha capito che solo l'amore può regalare momenti di felicità così intensi da dimenticare tutto quello accaduto prima. Perché l'amore rimane pur sempre magia. L'amore non è solo essere con l'altro... ma è essere nell'altro, essere l'altro. Auguri a chi sa che senz'amore avrebbe avuto una vita più tranquilla, ma non avrebbe mai potuto sentirsi così vivo.
    Antonio Curnetta
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Curnetta
      Buongiorno a chi ha deciso di non aspettare. Che poi le cose arrivano quando non ci interessano più. E allora meglio rischiare subito. Buongiorno a chi non ha più pazienza. A chi ha capito che il tempo è prezioso e non si può inseguire un sogno per tutta la vita. Nessun sogno vale tutta una vita. Buongiorno a chi non vuole più guardare troppo lontano. A chi comincia a guardarsi intorno e capisce che poi non va così male. Buongiorno a chi vuole essere felice oggi. E domani chi se ne frega.
      Antonio Curnetta
      Vota la frase: Commenta