Scritta da: Cleonice Parisi
Bambino del Tesoro

Son lacrime d'argento,
quelle che sento dentro
ti affido un sentimento
fa che voli via col vento
il suo dire è tormento.

Bambino del Tesoro
di quella stella cometa
svela a me la meta
tanto camminai e non la trovai;

Son lacrime di tormento
quelle che affioran dentro
in questo cielo oscuro
io scorgo solo un muro.

Bambino del Tesoro
io oltre non ti imploro
ha onore, il cuore che ti vuole,
saran le lacrime colte
a svelarti la mia morte;

Son lacrime di tormento
ma il viver è sentimento
che oscilla a volte lento
tra il riso e il suo ferimento.

Bambino del Tesoro
a te che hai il cuore d'oro
accendi quella stella
la nera notte non è bella.

Fa che trovi sentiero
alla luce del tuo Sole
e con la mano al cuore
io possa viver Amore.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Cleonice Parisi

    Commenti


    35
    postato da , il
    ciao cleo,è sempre una gioia leggere ciò che scrivi...
    spesso non ho parole per esprimere ciò che davvero vorrei perche qualsiasi parola dica riguardo a ciò che scrivi sembra sempre cosa di poco conto.tu meriti davvero mille e mille applausi per le letizie che ci doni.purtroppo chi descrima esiste ovunque..credimi cleò, è solo invidia. molte persone vivono di pane, ma tanti vivono di invidia,sia a pranzo che a cena.non curati di loro lasciali nel loro incoscio..un abbraccio anche se non ti conosco..
    34
    postato da , il
    Tratto dalle Lettere D'Amore del Profeta (Kahlil Gibran) libro curato da  Paulo Coelho.

    "La differenza tra un profeta e un poeta è che il primo vive quello che insegna."

    Io non ho mai detto d'essere un "profeta" e a dire il vero neanche di essere un "poeta", io sono semplicemente me stessa, con i miei chiaroscuri con i quali convivo pacificamente.

    "L'arte è il tentativo di esprimere ciò che l'umanità ama....Non tutto ciò che è bello è buono, ma la bontà è sempre bella."

    Penso che solo la fine di una vita, potrà decretare davvero se una persona è stata profeta o meno della propria esistenza, il precedere a ciò è solo un maldestro tentativo chiamato cammino.

    Sarebbe bello poter parlare con tranquillità di queste cose, condividere pensieri diventare amici, amiche...penso che abbiate dato alla mia figura tinte che in verità non mi appartengono.

    Vi lascio questa amichevole proposta...ho una stima incalcolabile delle donne, la loro sensibilità, le rende vulnerabili si, ma anche attente ascoltatrici della vita e di ogni sua sfumatura, siamo noi le maestre dei piccoli uomini del domani.
    Degli uomini posso dire che sono essenziali, l'altra colonna che regge il tempio della vita.

    Vi saluto continuo la corsa in altri luoghi.
    33
    postato da , il
    Un saluto a tutti, un abbraccio a Silvana e il mio aforisma sull'umiltà:
    ----------------------------
    L'umiltà è una delle porte della conoscenza.

    Essa è un varco, ma non un filtro tra il vero e il falso.

    L'umiltà è un percorso difficile che schiaccia e solleva.

    L'umiltà assomiglia a un maglione di lana tarlato, se lo indossi sempre sarai scambiato per uno straccione.

    Vestiti di umiltà solo quando é l'umile a chiedertelo.
    -----------------------
    Io non porgo mai l'altra guancia...nella vita bisogna combattere chi ti combatte e amare chi ti ama.

    Cara Virna i sogni non sono semplici, ci vuole tanto lavoro, svegliarsi all'alba, vincere concorsi letterari, scrivere libri, presenziare a premiazioni, io non solo sogno ma consolido i miei sogni con la forza di volontà e il sacrificio.

    Poi aggiungerei che si può sognare quello che si vuole, ma che sono sempre gli altri a rendere il sogno realtà.

    Nessuno è qlc senza gli altri.
    32
    postato da , il
    E' vero si che visto scriviamo ci mettiamo in discussione. Tutti però infondo hanno un sogno che magari è quello di scrivere o quello di Cantare chi semplicemente di vivere scrivendo senza dover porgere l'altra guancia. Ma semplicemente di poter scrivere. Qui stiamo uscendo da ogni logica. Non c'e una ragione o un torto. Ci sono sogni più o meno grandi e la vita senza sogni non è vita. L'umiltà non centra.Centra l'amore per lo scrivere. Non c'e uno più bravo o meno bravo ma una serie di persone che scrivono in modo diverso. E nella Vita "NOn possiamo piacere a tutti spesso non piaciamo neppure a noi stessi." Nessuno vuole giudicare eppure lo state faccendo tutti seppure senza offendere senza poter essere incriminate a volte ferite chi semplicemente si diverte a scrivere.Cio che non piace si può evitare di leggere o magari dire semplicemente non sapete scrivere. Un abbraccio A Cleonice e Buon Anno a tutti.
    31
    postato da , il
    Cleonice sicuramente c'e stima fra te e silvana si vede leggendo i commenti e lo stesso libro che avete scritto insieme di cui si sente sussurare. Tutti sognamo e desideriamo. Ma ha ragione Marco. Predichi in un verso,predichi perdono e altro e davvanti a una realtà che non ti piace reagisci. In contradizione con la spiritualità. Sono credente e porgere l'altra guancia è una regola principale di un vivere cristiano e l'umiltà una delle più grande virtu.Ho visitato anche i tuoi blog e siti non è un semplice sogno il tuo. E voler arrivare in alto. Non è un reato è l'ambizione di molti  allora forse lasciar perdere la spiritualità è giusto non credi. Scrivi sfonda se è il tuo sogno.Ma fallo con il coraggio delle tue azioni. Condanni Silvia che infondo ha solo espresso un opinione ma senza offendere nessuno. Scrivi pubblicamente e pubblicamente ci dai la possibilità di commentare .

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.