Le migliori citazioni inserite da Silvana Stremiz

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Silvana Stremiz
L'uomo è ossessionato dalla dimenzione dell'eternità e per questo si chiede... le mie azioni riecheggieranno nei secoli a venire? Gli altri, in gran parte, sentono pronunciare i nostri nomi quando siamo già morti da tempo... E si chiedono chi siamo stati, con quanto valore ci siamo battuti, con quanto ardore abbiamo amato... Se mai si racconterà la mia storia si dica che ho camminato con i giganti. Gli uomini cadono come grano invernale, ma questi nomi non periranno mai.
Ulisse (Sean Bean)
dal film "Troy" di Wolfgang Petersen
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Io non ricordo quando sono nato, io non ricordo cosa ho avuto il primo Natale, e non so quando sono andato a fare la prima scampagnata, ma certo mi ricordo la prima volta che ho sentito la più dolce voce che c'è al mondo.
    Non avevo mai visto niente di così bello in vita mia, somigliava a un angelo.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      - Cara Evelyn qui la guerra è molto più dura di come pensavo, fa freddo, così freddo che ti penetra nelle ossa; e c'è solo un posto dove mi posso riscaldare nel mio cuore pensando a te... è molto difficile anche farsi degli amici: l'altra sera sono andato a bere una birra con due piloti... oggi sono stati abbatutti tutti e due.
      - Caro Rafe, mi manchi, è strano trovarsi all'altro capo del mondo senza di te, ogni sera guardo il sole al tramonto e cerco di carpirne l'ultimo calore dopo il suo lungo viaggio per mandarlo dal mio cuore al tuo.
      Capitano Rafe McCawley (Ben Affleck), infermiera Evelyn Johnson (Kate Beckinsale)
      si scrivono.
      Vota la citazione: Commenta