Negli ultimi anni ce ne sono stati, momenti tragici. Istanti comici tra primi amori, cuori infranti, famiglie in crisi. Affetti ritrovati, si non siamo perfetti ma siamo qui tutti insieme quindi alla nostra.
Meredith: "Sì sono quasi morta oggi... Non riesco... non riesco a ricordarmi il nostro ultimo bacio. Il mio solo pensiero era che sarei morta senza il ricordo del nostro ultimo bacio il che è patetico, ma è l'ultima volta in cui eravamo insieme e felici, avrei voluto essere in grado di ricordarlo. E non ci riesco Derek, non lo ricordo." Derek: "Sono contento che tu non sia morta oggi. Era un giovedì mattina, indossavi quella vecchia maglietta che ti sta così bene, quella che ti lascia scoperto il collo... ti eri appena lavata i capelli che profumavano di fiori. Ero in ritardo per un intervento e tu mi hai detto che ci saremmo visti più tardi, ti sei avvicinata, mi hai messo una mano sul petto e mi hai baciato, piano, svelta come se fosse un abitudine, come se potessimo farlo ogni giorno della nostra vita. Poi hai ripreso a leggere il giornale e io sono andato al lavoro. È stata l'ultima volta che ci siamo baciati." Meredith: "Lavanda, i miei capelli sanno di lavanda per via del balsamo." Derek: "Lavanda."
Come potete immaginare Upper East Side la proibizione non regge il confronto con l'esibizione. La libertà è nella natura umana e non importa per quanto tempo fai la brava non si può tenere a freno una ragazzaccia.
Blair: Non sono dell'umore Chuck, questo è il peggior compleanno della mia vita. Chuck: Magari può essere salvato. Blair: Qualcosa con cui ricattarmi, è la Erikson Bimon questa, no, non posso. Chuck: Si che puoi, una collana così bella merita di essere di qualcuno degno della sua bellezza, mi dispiace davvero.
Nell'Upper East Side è facile pensare che il mondo sia esattamente come appare, raffinato, elegante, lussuoso ma a volte è sufficiente una piccola chiave per aprire la porta del lato oscuro.
Meredith: "E per te che cos'è? Solo la donna giusta per dimenticare?" Derek: "Tu sei stata ossigeno puro... stavo annegando e tu mia hai salvato... ti sembra poco?" Meredith: "Non mi sembra abbastanza."
Lucas: Lo so, lei è fantastica. Ma lei non è te, da quella volta a casa mia quando mi hai detto quello che provavi per me, io mi sono nascosto dietro a Brooke, vedi non volevo soffrire un'altra volta, ma ora non voglio più nascondermi. Peyton: Ma se stessimo insieme pensi che funzionerebbe? Lucas: Il mio cuore dice di si, ma il tuo? Peyton: Sì, che si fa ora.
Sentite queste campanella, è arrivato il Natale in città. Alcune famiglie sentono davvero l'aria di festa cercando di tenere i loro problemi a distanza. Altre famiglie cercano di passare un buon natale anche quando i loro problemi non sono così distanti. Alcuni regali forse saranno restituiti, ma altri sono per sempre, altri regali arrivano quando meno te li aspetti, e tutti sanno che i regali più grandi, stanno nelle scatole più piccole, e poi ci sono scatole che non avresti mai aperto. Vi auguro un allegro e felice natale kiss kiss Gossip Girl.
Lorelai: Wow tu stasera stai... veramente bene Luke: Grazie, ho avuto un appuntamento in banca per un prestito e così... anche tu stai molto bene Lorelai: E pensare che mi hanno appena fragellata Luke: Che cosa prendi? Lorelai: Caffè, una damigiana!