Citazioni preferite da Lookandbook

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Diego Finali
Lei non ha una gran fiducia nell'umanità vero? Non ho la minima fiducia! Questo non lo posso accettare, fondamentalmente le persone sono buone, oneste; a me sembra che viviamo in una società civilizzata! Certo, finche le macchine funzionano e puoi chiamare il 911, ma tu leva tutto questo, spingi le persone nel buio, spaventale, terrorizzale a morte e non avrai più regole; vedrai quanto torneranno primitive! Fai in modo che le persone abbiano paura e gli farai fare qualunque cosa.
Amanda Dumfries (Laurie Holden), David Crayton (Thomas Jane), Dan Miller (jeffrey DeMunn)
dal film "The Mist" di Frank Darabont
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Martina Negri
    Ricordi quando ti ho detto che non sapevo niente sull'amore?
    Non era la verità. So molto sull'amore.
    Vi ho visto, l'ho visto nascere per secoli e secoli.
    Era l'unica cosa, che rendeva il tuo mondo sopportabile. Tutte quelle guerre, le falsità, i dolori, l'odio. Ero tentata di posare lo sguardo altrove in eterno, ma il vedere come l'umanità si arrende all'amore... si possono setacciare gli angoli più remoti dell'universo, senza trovare una cosa altrettanto meravigliosa.
    Per ciò, si certo, io so che l'amore è incondizionato... ma ho imparato che può essere imprevedibile, inaspettato, incontrollabile, insopprimibile e molto facile da confondere con l'avversione.
    E... quello che cerco di dirti Tristan è che... è che credo di amarti;
    Il mio cuore è come se ora, il mio petto non lo potesse più contenere, e come se... come se ormai non appartenesse più a me ma fosse tuo... e se tu lo volessi in cambio io non ti chiederei niente... niente preziosi, niente doni o manifestazioni di grande devozione... niente vorrei solo sapere che mi ami...
    e il tuo cuore in cambio del mio.
    dal film "Stardust" di Matthew Vaughn
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Marianna Mansueto
      I grandi non capiscono quanto ci si possa sentire soli da bambini, come se tu non contassi. Io avevo otto anni e avevo delle bambole, la mia preferita era una bambola brutta che io chiamavo Clementain e la sgridavo in continuazione: "non devi essere brutta sii bella!" Che assurdità come se potendo cambiare lei potessi per magia cambiare me stessa.
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Yang Tzu
        - Curly: Tu lo sai quale è il segreto della vita?
        - Mitch: No, quale è?
        - Curly: Questo. [tiene alzato un dito].
        - Mitch: Il tuo dito?
        - Curly: Una cosa. Soltanto una cosa. Tu tienila stretta e tutto il resto può anche andare a puttane.
        - Mitch: Già certo, mah, quale è questa cosa?
        - Curly: [Ride] Questo sei tu che lo devi scoprire.
        Vota la citazione: Commenta