In amore si ha sempre paura, paura di sbagliare, di non amare, di non essere all'altezza. C'è chi l'amore lo affronta... oppure c'è chi rinuncia all'amore per vivere più tranquillamente.
Ecco mi sfugge proprio questo: se è da coglioni rischiare la vita per un ideale, come lo definiresti uno che la rischia per schiantarsi contro un muro?
Altro che l'Orlando Furioso starei con lei 24 ore al giorno senza turno di riposo. È la mia Venere nera con quelle gambe da modella e quello sguardo da pantera per forza poi che a scuola vado una chiavica c'ho 3 a latino e 4 scarso in matematica è che tutto il giorno penso sempre a lei almeno oggi professò me metta 6.
[In bagno] - Petruzzi... - Veramente mi chiamo Petrucci professò - Petruzzi va benissimo... ma niente passavo, di qua... t'ho visto, e mi sono chiesto: tho, è Petruzzi... chissà se ha già studiato i poemi di Orazio, per l'interrogazione di domattina... posso fare una domandina? - Eh sennò facciamo direttamente domani professò - Va bene, vuol dire che domattina parti con l'handicap di mezzo punto sotto... che se dormo male, mi sveglio male, e vengo qui anche peggio, magari diventa un punto pieno... va bene? - Va benissimo - Studia Petruzzi, studia... sei assente, distratto, sei... fiuuuu... molle... ecco cosa sei, sei molle Petruzzi. E togliti 'sto cappuccio che fai schifo - Grazie professò.
Pirandello diceva: "La vita o si vive o si scrive"... Se fosse vero ci sarebbe da chiedersi che senso ha scrivere di una cosa di cui non si sa niente, perché se uno non vive è difficile che poi abbia quacosa di interessante da scrivere.
Ho la sensazione che il pregiudizio sia sempre lo stesso. Se c'è poesia allora c'è anche un uomo che ama una donna. Eppure la verità è un'altra perché questa poesia parla di un'amicizia e Montale pensava a un uomo quando la scriveva "Il tuo sorriso è per me acqua limpida".
Dicono che gli sms hanno rovinato la lingua. Io penso che siano un po' come le canzoni, le più lunghe non sono mai le più belle perché secondo me per scrivere una cosa bella devi saper dire in due righe quello che conta.
Come puoi vedere posti come questi, passare dei momenti come questi e non credere? È come il vento non lo vedo però lo percepisco: la meraviglia, la gioia, l'amore.