Citazioni preferite da Nannins

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Christiana Davanzo
Indossiamo tutti della maschere diverse per diversi motivi.
Indossiamo alcune maschere perché rappresentano davvero chi vogliamo essere. Altre le indossiamo perché non abbiamo il coraggio di affrontare quello che c'è davvero sotto... o perché sono quello che qualcun altro avrebbe bisogno che fossimo. E indossiamo alcune maschere perché speriamo che ci nascondano... Ma è quello il problema di indossare delle maschere. Possono essere strappate via in ogni momento...
Gossip Girl (Kristen Bell)
dal film "Gossip Girl" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Homo Romanticus
    Alcune volte anche il migliore di noi ha delle titubanze quando si tratta di assumersi un impegno... e potremmo restare sorpresi dall'impegno che riusciamo ad esprimere in certe occasioni... impegnarsi è complicato... potremmo sorprendere persino noi stessi per quanto riusciamo ad impegnarci... ma impegnarsi richiede uno sforzo notevole... e anche sacrificio... il che spiega perché certe volte siamo costretti ad imparare la lezione a nostre spese e a scegliere con attenzione le situazioni in cui impegnarci.
    Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
    outro episodio 3x06
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Bimba Fox
      Circa 200 anni fa Benjamin Franklin spiegò al mondo il segreto del suo successo: Non fare mai domani quello che puoi fare oggi.
      E l'uomo che ha scoperto l'elettricità!? Molti di noi dovrebbero ascoltare quello che ha detto. Non so perché noi procrastiniamo le cose ma se dovessi indovinarlo direi che ha molto a che fare con la paura, paura del fallimento, paura del dolore, paura del rifiuto. Talvolta la paura è solo quella di prendere una decisione, perché se ti fossi sbagliato, se stessi facendo uno sbaglio irrimediabile?
      Di qualunque cosa si abbia paura di sicuro c'è una verità: nel momento in cui il dolore di non fare una cosa diventa più forte della paura di farla, ci si sente come se si avesse un tumore gigantesco.
      "E voi credevate che parlassi metaforicamente."
      ...
      L'uccellino mattiniero acchiappa il verme, chi ha tempo non aspetti tempo. Colui che esita è perduto. Non possiamo far finta che non ci sia stato detto: abbiamo sentito i proverbi, abbiamo sentito i filosofi, abbiamo sentito i nostri nonni che ci ammonivano sullo spreco del tempo, abbiamo sentito i poeti maledetti che ci spingevano a prendere al volo il momento... però qualche volta dobbiamo cavarcela da soli. Dobbiamo compiere i nostri errori. Dobbiamo imparare sulla nostra pelle. Dobbiamo spazzare le possibilità dell'oggi sotto il tappeto del domani, fino a che non potremo più farlo, fino a che non comprenderemo da soli quello che voleva dire Benjamin Franklin: che cercare risposte è meglio che farsi domande, che stare svegli è meglio che dormire. E anche il più terribile fallimento, anche il peggiore, il più irrimediabile degli errori, è di gran lunga preferibile al non averci provato.
      Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
      intro e outro episodio 1x06
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Bimba Fox
        Tutti noi passiamo attraverso la vita come elefanti in una cristalleria. Graffiamo qui, rompiamo lì, facendo del male a noi stessi, ad altre persone...
        Il problema è trovare il modo di riparare alle ferite che abbiamo inferto, o che qualcuno a inferto a noi.
        A volte il dolore ci coglie di sorpresa... a volte pensiamo di poter riparare al danno... e a volte il danno è qualcosa non riusciamo neanche a vedere.
        ...
        Siamo tutti feriti a quanto pare, alcuni di noi più di altri.
        Ci portiamo dentro le ferite dell'infanzia, poi da adulti restituiamo quello che abbiamo ricevuto.
        In fin dei conti tutti noi feriamo qualcuno. E poi ci mettiamo all'opera per rimediare, per quanto possiamo.
        Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
        intro e outro episodio 2x24
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          Intimità è una parola di quattro sillabe che sta per "ecco il mio cuore e la mia anima, prego ficcali dentro ad un hamburger e buon appetito".
          Intimità, desiderabile e temuta, difficile conviverci e impossibile farne a meno. L'intimità è anche legata alle tre colonne della vita: parenti, romanticismo e compagni di stanza. Ci sono delle cose dalle quali non si sfugge e altre che semplicemente non si vogliono sapere.
          ...
          Vorrei che ci fosse un breviario sull'intimità, una specie di guida che ti spieghi quando si supera il limite. Sarebbe bello poterlo prevedere, ma non saprei come farlo rientrare in uno schema. Spingi fin dove puoi arrivare e resisti finché puoi.
          E in merito alle regole, forse non ce ne sono. Forse le regole per l'intimità sono qualcosa che bisogna definire da se.
          Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
          intro e outro episodio 1x04
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Quaranta anni fa i Beatles fecero al mondo una semplice domanda. Volevano sapere da dove provenissero tutti i cuori solitari.
            La mia ultima teoria è che molti dei cuori solitari provengano dagli ospedali, e con esattezza dai reparti di chirurgia.
            Siamo chirurghi, trascuriamo le nostre necessità per andare incontro alle necessità dei pazienti. Trascuriamo i nostri amici, le nostre famiglie per salvare amici e famiglie di altre persone. Questo vuol dire che alla fine della giornata tutto quello che ci resta è il nostro cuore, e niente al mondo può farci sentire più soli di così.
            ...
            400anni fa, un altro inglese famoso aveva una sua opinione sulla solitudine, John Donne.
            Pensava che noi non siamo mai soli... ma lui lo diceva da grande poeta.
            Nessuno è un'isola chiuso su se stesso.
            Tornando al discorso dell'isola credo che Donne intendesse dire che tutti abbiamo bisogno di qualcuno. E di sapere che non siamo soli.
            E chi ha detto che non possa essere qualcuno a 4 zampe, qualcuno con cui giocare e correre insieme o che ti stia solo accanto.
            dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
            Vota la citazione: Commenta
              A scuola un giorno, durante una lezione, leggemmo Giulietta e Romeo.
              Per migliorare i nostri voti la professoressa Snyder ci fece interpretare i vari ruoli. Sal Scaffarillo fece Romeo e il destino volle che io fossi Giulietta.
              Le mie compagne erano tutte gelose ma io la vedevo in modo diverso. Dissi alla Snyder che Giulietta era un'idiota. Innanzitutto si era innamorata dell'unico uomo che non poteva avere, dopodiché diede la colpa al destino per una decisione che era soltanto sua.
              La professoressa Snyder mi spiegò che quando entra in gioco il destino spesso non siamo più noi a scegliere.
              Alla veneranda età di tredici anni mi era già estremamente chiaro che in amore, come nella vita, tutto è frutto delle nostre decisioni... e il destino non centra assolutamente nulla!
              Tutti trovano Giulietta e Romeo estremamente romantico. Il vero amore. Che tristezza.
              Se Giulietta è stata così stupida da innamorarsi del nemico, bersi una bottiglia di veleno e adagiarsi in un sepolcro... bè ha avuto ciò che si meritava.
              ...
              La professoressa disse che sarei stata fortunata se avessi vissuto una passione del genere con qualcuno, e che se fosse successo saremmo stati insieme per sempre.
              Anche adesso credo che per la maggior parte l'amore sia fatto di scelte.
              Bisogna posare veleno e pugnale e crearsi il proprio lieto fine, la maggior parte delle volte.
              E che a volte nonostante le migliori scelte, tutte le migliori intenzioni... il destino vince comunque.
              Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
              intro e outro episodio 2x08
              dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
              Vota la citazione: Commenta