Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi di Film » Commedia
Non ci spenderei trenta secondi su quello che dicono i critici, sono il livello più basso della cultura.
dal film "Hollywood Ending" di Woody Allen
Non ci spenderei trenta secondi su quello che dicono i critici, sono il livello più basso della cultura.
È molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello. Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola.
Ho litigato con due vigili. Stavano insinuando che Auschwitz fosse solo un Parco a tema.
Chi non sa fare, insegna. Chi non sa insegnare, insegna ginnastica. Quelli che neanche la ginnastica li mandavano alla mia scuola.
Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.
La vita esiste solo per puro caso. Nessuno scopo. Nessun disegno.
Frattanto si era fatto tardi e tutti e due dovevamo andare per i fatti nostri. Ma era stato molto bello rivedere ancora Annie, dico bene? Mi resi conto di quanto era in gamba – stupenda – e, sì, era un piacere... solo averla conosciuta e allora io ripensai a cosa fosse l'amore. L'amore credo sia come una vecchia barzelletta, quella dove uno va da uno psichiatra e dice: "Dottore, mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina"; e il dottore gli fa: "E perché non lo rinchiude? " E poi lui risponde: "E così a me le uova chi me le fa? " Beh, credo corrisponda ai rapporti uomo-donna, e cioè che sono assolutamente irrazionali, pazzi e assurdi! Ma credo che continuino, e che la maggior parte di noi, ha bisogno di uova.
- Si, sono convinta che questo è il migliore dei mondi possibili.
- Beh, certo è il più costoso.
Ma tu mi ami?
Amore è un termine troppo debole per... Ecco, io ti straamo, ti adamo, ti abramo.
Avevo un buon rapporto, direi, con i miei genitori. Di rado mi picchiavano. Anzi, credo che mi picchiarono, in effetti, una unica volta, durante l'infanzia. Loro cominciarono a picchiarmi di santa ragione il 23 dicembre del 1942 e smisero, non ricordo l'ora, a primavera inoltrata del'44.