- Cantante: E benvenuti a sti frocioni, belli grossi e capoccioni, e tu che sei un po' frì frì, e dimmi un po' che c'hai da dì! - Commissario Auricchio: Non sono frocione, non mi chiamo frì frì, sono commissario e ti faccio un culo così!
Lello: "Scusi, ma lei è Lillo Ferri?" Lillo: "Sì, ci conosciamo?" Lello: "Ci conosciamo? Lei ha lavorato tantissimi anni con mio padre..." Lillo: "Ma che sei il figlio di Lollo?" Lello: "Sì!" Lillo: "E come ti chiami?" Lello: "Lello!" Lillo: "Ammazza che fantasia. E che fine ha fatto Lollo? Papà..." Lello: Nun s'è saputo chiù gnente. Se n'è scappato con una ballerina di lap dance!" Lillo: "E non s'è fatto più vivo?" Lello: "Solo una volta a casa invece di una cartolina ci è arrivato nu perizoma!" Lillo: "Quello è sempre stato fissato cò le mignotte... mi ricordo che ai tempi nostri stava in fissa con una certa Ines, un baldraccone... ce la semo trombata in dumila..." Lello: "Mammà!" Lillo: "Ah è la mamma?!... e come sta, come sta?"
- Commissario Auricchio: Belva umana, guarda che tu sarai la belva umana, ma se io mi incazzo divento brutto, divento! - Fracchia: Guardi che veramente è già sulla buona strada, lei. - Commissario Auricchio: Ti spezzo la carotide, maledetto!
Commissario Auricchio: Cara belva umana, adesso per te saranno volatili per diabetici. Fracchia: Ma è un quiz? Commissario Auricchio: Saranno cazzi amari!
Barbara: "Ce tenevo tanto a datte un fijo..." Lillo: "All'età nostra? Io c'ho il seme pigro, tu c'hai l'utero che sbadija. Non famo un figlio, famo un ghiro!"
- Mario: Devo dire che questa vacanza dei ragazzi capita quasi ad hoc... - Paolo: Io mi sò fatto un programmino... - Mario: Anche lei ad hoc? - Paolo: Noo... a Rio!
- Barbara: Amore? Amore? Gradisci ancora dei croissant? - Claudio: Grazie! - Barbara: Oh, ce vado sempre a sbatte su 'sti cazzo de palloni! - Claudio: Amore, per favore, ti ho fatto fare pure lo stage con Marta Marzotto! Su applicati, dai! - Barbara: Lamentavo l'ingombro dei parabordi!