Scritta da: Ferdinando Garzillo
"No" è un intercalare, "Sì" è un'affermazione!
Aldo (Aldo Baglio)
dal film "Tel chi el telùn" di Aldo Baglio
"No" è un intercalare, "Sì" è un'affermazione!
E allora! Mi lasci parlare o no? Hai capito? Perché non ho tutto il tempo per ascoltarti, stai parlando solo tu! E mi hai proprio rotto i coglioni! Mi hai rotto i coglioni, hai capito? Perché non sono un automa, sono una persona e a un certo punto te lo devo proprio dire: vaffanculo! Vaf-fan-cu-lo! V-a-f-f-nculo! Tu, il tuo negozio, la tua villa di merda, mi fai schifo, stronzo!
[Dopo aver chiuso il telefono] Era occupato.
Finisco di mangiare la peperonata e scendo!
Si ma a te bisogna portarti in giro legato eh!
E voi chi minchia siete?
Il nostro corpo non è nient'altro che la casa della nostra anima.
Secondo Platone l'uomo una volta era così, come questa mela, perfetto. Bastava a se stesso ed era felice. Non c'erano distinzioni fra uomini e donne. C'erano soltanto questi individui perfetti e felici, Solo che un giorno Zeus che era geloso della loro perfezione... zac... e da quel giorno l'uomo ha cominciato a cercar disperatamente la propria metà perché da solo si sentiva incompleto e infelice. Solo che per quanti tentativi facesse non riusciva mai a trovare la sua metà esatta. E non ce la fa tuttora, perché praticamente è impossibile trovar la propria metà e riconoscerla. Ci vorrebbe un miracolo.
- Jack: Se al mattino spacchi le pietre, al pomeriggio scavi le buche; se al pomeriggio scavi le buche, al mattino spacchi le pietre; se al mattino spa...
- Al: Se al mattino spacchi le palle, la sera pure.
- Scusate, ma io ho una sorella?
- Si.
- Domanda: che mestiere fa?
- Il più antico del mondo...
Minchia Jonny dovrebbero darti il premio nobel per la mafia, peccato che è tutto un magna magna.