Scritta da: Federico
  Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole.
dal film "Full Metal Jacket" di Stanley Kubrick
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole.
Gli antichi egizi credevano che si potesse creare un profumo assolutamente aldifuori del comune aggiungendo solo una nota in più una sorta di essenza decisiva, che avrebbe risonato e dominato su tutte le altre. Un'antica leggenda narra che fu rinvenuta un'anfora dentro l'antica tomba di un faraone, dicono che quando venne aperta si sprigionò una fragranza che dopo tutti quegli anni era rimasta intatta, un profumo di una soave bellezza, ma così potente che anche solo per un fugace momento qualunque persona lo annusasse pensava di trovarsi in paradiso... dodici essenza furono identificate, ma la tredicesima, quella fondamentale, non la individuarono mai.
Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i chiodi ed i martelli, e tu decidi quale vuoi essere!
Sai perché all'uomo piace la violenza? Perché la trova appagante! Non possiamo fare ciò che ci fa sentire appagati, dobbiamo fare ciò che è logico.
Toccami e con quella mano non toccherai nient'altro.
Quelli che corrono sono vietcong, quelli che restano fermi sono vietcong molto ben educati.
La tua vita è un prodotto di un residuo non compensato di bilanciamento delle equazioni inerenti alla programmazione di Matrix, tu sei il risultato finale di un'anomalia che nonostante i miei sforzi sono stato incapace di eliminare da quella che altrimenti è un armonia di precisione matematica.
Benvenuto nella tua desertica nuova realtà.
Niente ti fa sentire più sola nell'andare all'aeroporto o dell'arrivare quando non c'è nessuno ad aspettarti.
Una volta un amico ha detto: "quando si pensa sempre e solo al posto al posto in cui si vorrebbe stare, ci si dimentica di approfittare del posto in cui si sta".