Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi di Film » Telefilm
C'è una bella differenza tra cercare un problema e crearne uno.
dal film "Veronica Mars" di Serie TV
C'è una bella differenza tra cercare un problema e crearne uno.
I segnali possono essere buoni o cattivi, ma non andrebbero mai ignorati.
I segnali non significano sempre quello che pensiamo, possono anche essere disorientanti. Soprattutto nel mondo di oggi, ne siamo costantemente bombardati.
Tuttavia sta a noi interpretarli nel modo migliore che conosciamo... questione di sopravvivenza!
Purtroppo aspettare il segnale giusto può essere frustrante... ed è per questo che talvolta devi... aiutare i segnali a trovarti!
D'altro canto alcuni segnali arrivano a te anche quando non vorresti.
Se vai di fretta, non puoi essere troppo pignola sui segnali: se riescono a far scattare qualche scintilla... cosa vuoi di più? Purtroppo non tutte le scintille sono positive. Certamente nello schema cosmico delle cose, i segnali tengono a controbilanciarsi.
Per esempio: quando uno dice "chiuso"... un altro dice "avanti".
A volte i segnali sono così evidenti che solo uno stupido non li capisce.
Non è semplice iniziare una nuova vita, seguire dei nuovi segnali... soprattutto quando quelli vecchi continuano a starti tra i piedi.
I segnali arrivano in ogni momento e da ogni parte: ma quando ne arriva uno non hai altra scelta che seguirlo, anche se ti porta dritto al pericolo.
A volte è facile farsi sfuggire dei segnali, ma se hai la fortuna di coglierli, in genere ti indicano la direzione giusta. E d'altro canto se ti sfuggono... ti si possono ritorcere contro.
A volte è buffo dove ti portano i segnali: raramente dove pensavi di finire, ma sempre verso il mondo cui appartieni. Per quanto irta di pericoli sia la corsa, i segnali spesso ti riportano dritta al punto da cui eri partita. Cambiata, diversa, ma... a casa!
Bisogna rinunciare a qualcosa per guadagnare qualcos'altro.
A volte quando la ricerca diventa troppo dura ti sembra più facile fermarti. Ma la ricerca è quello che conta veramente, perché permette alle persone di scoprire una verità su loro stesse.
Oh, andiamo... che Dio sarei se avessi paura di sporcarmi almeno un po'?!
Luke: La teoria delle stringhe fornisce una descrizione unica dell'universo. Insomma, è la pietra filosofale della fisica!
Will: Certo, come lo sono le lasagne per la cucina italiana!
Luke: Non è un'analogia esatta...
Will: Beh, aspetta di assaggiare le lasagne!
Sei fortunato che non l'abbia detto a mio padre: è lui quello con la pistola!
Joan: Oh, Dio...
Dio: ... il solo ed unico!
Una bugia, anche se è stata motivata dalle migliori intenzioni, allontana le persone dalla luce. Nel buio l'amore non può esistere.
Joan: Non dovrebbe essere compito tuo creare la luce?
Dio: E' compito di tutti.