- Harry: Ci pensi mai alla morte? - Sally: Certo. - Harry: Figuriamoci un pensiero fugace che ti attraversa la mente, io ci penso per ore, ci penso per giorni interi. - Sally: E credi che questo ti renda migliore? - Harry: Senti, quando arriverà la mazzata io sarò preparato e tu no, dico solo questo. - Sally: E nel frattempo ti rovini tutta la vita aspettandola.
- Ma allora, scusa, l'inseminazione artificiale? - Ma di che stai parlando? - Sai, dove io sarei fecondata da un donatore... - Da un estraneo? - Ci sono banche, sai, dove li tengono surgelati... - Tu vuoi un figlio scongelato?
Non amo parlar per metafora. Non son di quelli che chiamano ?gioia del focolare il pane?, ?onor del mento? sta per ?barba? e ?bel chitarrino? sta per ?bel culo?. Amo l'esplicitezza.
- Allo zoo c'è la mucca... - Muuuu... - Allo zoo c'è il cane... - Bau Bau... - Allo zoo c'è il tacchino... - Chichirichi... - Ma come chicchirichi, il tacchino non fa chicchirichi... Allora chi è che fa il tacchino? Chi è il tacchino insomma? Maria, oh Maria... - Dai Jonny andiamo... - Ok, ciao ragazzi... - Scusate si può sapere chi minchia era lu tacchino eh?
Dante (Roberto Benigni), intrattiene i ragazzi. mentre è dal barbiere