Ciao, papà: sai, mi ricordo una vita fa, quando ero poco più alto di un metro, pesavo al massimo 30 chili, ma ero ancora tuo figlio. Quei sabati mattina che andavo a lavorare col mio papà e salivo su quel grande camion verde. Mi sembrava che quello fosse il camion più grande dell'universo, papà. Mi ricordo quant'era importante il lavoro che facevamo, e che, se non era per noi, la gente sarebbe morta di freddo. Per me tu eri l'uomo più forte del mondo, papà. Ti ricordi quei filmini quando mamma si vestiva come Loretta Young? E i gelati, le partite di football, Wayne e Tonno? Il giorno che partii per la California per poi tornare a casa con l'fbi che mi dava la caccia, e quell'agente dell'fbi che dovette mettersi in ginocchio per mettermi le scarpe, e tu dicesti "Quello è il tuo posto figlio di puttana: ad allacciare le scarpe a George". Quella si che fu bella. Fu veramente speciale. Ricordi, papà? E quella volta che mi dicesti che i soldi non sono la realtà? Beh, vecchio mio, oggi ho 42 anni, e alla fine ho capito quello che tentavi di dirmi, tanti anni fa, ora finalmente l'ho capito. Sei il migliore, papà. Avrei solo voluto fare di più per te. Avrei voluto avere più tempo. Comunque: Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. Ti voglio bene, papà. Un bacio. George.
George Jung (Johnny Depp)
dal film "Blow" di Ted Demme

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    25
    postato da , il
    Secondo voi la frase significa che finché è una sola persona a combattere per una causa allora non è persa, e se sono di più invece lo è, oppure significa che nessuna causa è persa finché tra le persone che hanno combattuto per quella causa ne resta anche una soltanto a continuare a combattere?
    24
    postato da , il
    L'importante è il rispetto. IL RISPETTO è la cosa più importante...
    pezzi di m e r d a !.
    23
    postato da , il
    Non amo molto le frasi d'amore , ma questa ha una delicatezza e una purezza che è difficile non apprezzare.  Complimenti per la frase Giovanni.
    22
    postato da , il
    La bolletta è arrivata ieri ma c'è un errore nella lettura del gas. Volevo comunicarle che io il conguaglio l'ho fatto a dicembre quindi non è possibile , ci dev'essere un errore , ho fatto anche una comunicazione a un altro operatore ma dopo un attesa estenuante di mezz'ora con la musica di Laurea Pausini in sottofondo, mi ha attaccato il telefono in faccia . Ho dovuto sopportare quella lagna per più di mezz'ora e in più ho consumato anche tutto il credito . Adesso io voglio una risposta non potete trattare la gente come fossero vongole avariate . Mi dica gentilmente come devo fare per questa storia perché quattrocento euro di gas in due mesi e in più la musichetta di attesa della Pausini francamente mi sembra troppo ! .
    Pronto ? .. pronto ?  ... .
    21
    postato da , il
    Capisco quello che intendi Sergio  , ma nella tua frase "dona un sorriso in un mondo di frottole" c'è a mio avviso un errore di fondo . Ma non voglio fare l'esperto, qui su internet ce ne sono già tanti , quindi ti dirò che preferisco astenermi e andarmi a vedere un bel film di totó... Che sicuramente è più costruttivo di tante parole e frasette da baci perugina che si trovano in questo posto .
    E in più rido pure .
    Un saluto anche a te .

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.57 in 212 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti

    Questo sito contribuisce alla audience di