Bruce: "Che vuoi che faccia?" Dio: "Voglio che preghi figliolo. Avanti. Usalo." Bruce: "Signore, sazia gli affamati e porta la pace a tutta l'umanità, ti prego. Come vado?" Dio: "Perfetto. Se vuoi diventare Miss America. Avanti, dai, a cos'è tieni veramente?" Bruce: "A Grace." Dio: "A Grace. E vuoi riaverla?" Bruce: "No. Voglio che sia felice comunque. Qualsiasi cosa comporti. Voglio che trovi qualcuno che la tratti con tutto l'amore che meritava da me. Voglio che incontri un uomo che la veda sempre come io vedo ora attraverso i tuoi occhi." Dio: "Questa è una preghiera."
- Reese: Cosa sta costuendo adesso per lui? Un'astronave!? Io voglio dieci milioni di dollari all'anno per il resto della mia vita. - Lucius Fox: Mi faccia capire bene: lei crede che il suo cliente - uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo - sia segretamente un giustiziere che passa le notti a pestare a sangue e a mani nude i criminali; e il suo piano è ricattare questa persona!? - Reese: ... - Lucius Fox: Tanti auguri.
Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.
Caro Edward, io non potrò mai ripagarti per tutto quello che hai fatto per me perciò, anziché provarci, ti chiedo di fare ancora una cosa per me: trova la gioia nella tua vita...
Sei settimane fa ero un patetico tipo qualunque... proprio come voi. Ma chi sono adesso? Un contabile? Un giustiziere? O semplicemente uno strumento usato per uccidere suo padre? Sono tutto questo e niente di questo.
Chi sono adesso?
Questo non sono io che realizzo il mio destino. Questo non sono io che seguo le orme di mio padre. E decisamente questo non sono io che salvo il mondo.
-Continui a cercare di capire chi sei?
Questo non sono io! È soltanto un'esca del cazzo.
-Affanculo
Questo sono io... che riprendo il controllo... da Sloan, dalla confraternita, da Janice, dai rapporti sul fatturato, dalle tastiere ergonomiche, dalla fidanzata che mi cornifica e dai migliori amici di merda.
Questo sono io che riprendo il controllo... della mia vita. E voi cosa avete fatto ultimamente?
- Andy: [dopo due settimane nel buco] c'era il signor Mozart a farmi compagnia... questo è il bello della musica: nessuno può portartela via. A voi la musica non fa lo stesso effetto? - Red: Beh, quand'ero giovane mi divertivo con l'armonica, ma ho perso interesse col tempo. Qui dentro poi che senso ha? - Andy: È proprio qui dentro che la musica ha senso. Serve per non dimenticare. - Red: Dimenticare? - Andy: Sì, per non dimenticare che ci sono posti, a questo mondo, che non sono fatti di pietra e che c'è qualcosa dentro di te che nessuno ti può toccare, né togliere, se tu non vuoi.