- Alfred: Avrà bisogno del Batpod Signore? - Bruce: In pieno giorno, Alfred? Non è molto discreto. - Alfred: La Lamborghini, allora. Molto più discreta.
Dobbiamo arrivare molto al di là della nostra personale esistenza. Dobbiamo pensare non come individui ma come specie, dobbiamo affrontare la realtà del viaggio interstellare.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Alfred Pennyworth: Riconosca i suoi limiti, signor Wayne. Bruce Wayne: Batman non ne ha... non ha limiti. Alfred Pennyworth: Ma lei sì, signore. Bruce Wayne: Non posso permettermi di conoscerli. Alfred Pennyworth: e cosa succederà, allora, il giorno che li scoprirà? Bruce Wayne: Sappiamo tutti quanto ti piace dire "gliel'avevo detto". Alfred Pennyworth: Quel giorno, signor Wayne, nemmeno io vorrei dirlo... probabilmente.
- Harvey: Tu sei Alfred vero? - Alfred: Sì... - Harvey: Devo tenere qualche ex fidanzato psicopatico? - Alfred: Sì, più di quanto lei possa immaginare.
Rachel: Alfred, perché lascia che Harvey faccia questo? Alfred: è andato alla conferenza stampa Rachel: Lo so, ma è rimasto in disparte Alfred: Forse sia Bruce che il signor Dent difendono qualcosa di più importante che i capricci di un terrorista, signorina Dawn, anche se tutti dovessero odiarlo per questo. È il sacrificio che sta facendo, non vuole fare l'eroe... vuole fare qualcosa di più.