- David: Emma capisco quello che ti succede, non vuoi aprirti alla speranza che lui sia ancora vivo ma dovresti. - Emma: Perché? - David: Perché anche tu meriti un lieto fine. E il lieto fine comincia con la speranza.
- Emma: Ma tanto per cambiare, lui non era lui e mi ha spezzato il cuore. La risposta ti basta? - Uncino: Non mi fraintendere ma mi fa piacere. - Emma: Che mi abbia spezzato il cuore? - Uncino: Se può spezzarsi vuol dire che funziona ancora.
- Emma: Succederà ancora qualcosa di brutto e devo fare di tutto per impedirlo. - David: Non puoi ragionare così. - Emma: Però continuano a succedere delle cose brutte. - David: E anche cose belle, ma se ragioni così te le perderai. La vita non è solo pensare alla prossima lotta, devi goderti i momenti. - Emma: I momenti? - David: Sì, la vita è fatti di momenti, belli o brutti, vale la pena viverli sempre. - Emma: Io sono una calamita per quelli brutti. - David: Motivo in più per cercare quelli belli in mezzo agli altri.
- Emma: Questa è la realtà, questo è il mondo reale. - Cappellaio Matto: Solo uno dei mondi reali. Sei arrogante nel credere che il tuo mondo sia l'unico e il solo, devi aprire la tua mente. I mondi si toccano, sono vicinissimi, uno accanto all'altro e sono tutti reali. Ciascuno con le sue regole: in alcuni c'è la magia, in altri non c'è ma ce n'è un disperato bisogno. Come succede qui.
La gente cercherà di dirti chi sei per tutta la tua vita. Devi solo avere il coraggio di dire "No, questo è quello che sono!." Vuoi che la gente ti guardi in modo diverso? Rendilo possibile. Vuoi cambiare le cose? Devi solo andare la fuori e cambiare il tuo destino, perché non ci sono Fate Madrine in questo mondo!
Cameron: Sai perché la gente prega Dio? House: Non ti credevo credente. Cameron: non lo sono. House: Allora è meglio che spari qualcosa di forte! Cameron: Tu credi che lo preghino per fargli sapere quando è grandioso, Dio lo sà gia questo. House: di un po' tu mi paragoni a Dio? Ti ringrazio ma non sono riuscito a creare un albero!
Cameron: Perché mi hai assunta? House: Per il punto estetico. Cameron: Mi hai assunta solo per portarmi a letto? House: No! Ti ho presa per il punto estetico!