Questo sito contribuisce alla audience di

Trama del film Una canzone per te

Una canzone per te - fotogramma

Davide (Emanuele Bosi) e' il classico ragazzo di successo, sfrontato e sicuro di sé, che c'e' in ogni liceo. E' fidanzato con la bellissima Silvia (Michela Quattrociocche), e' il frontman dei Nais Nois - il gruppo piu' cool della scuola - ed ha un solo, grande sogno: sfondare con la sua musica. Ma arriva il giorno in cui il destino decide di punire la sua sfrontatezza: Davide, in un'unica, devastante giornata perde tutto, amici, band e fidanzata. Ma il destino ogni tanto ti concede una seconda chance: quando Davide capisce che può rivivere quella maledetta giornata e rimettere tutto a posto, comincia proprio dalla canzone che doveva scrivere per Silvia. L'unico modo per riuscirci però è quello di farsi aiutare da Lisa (Agnese Claisse), la "sfigata" della scuola, una compagna di classe che fino a quel momento ha sempre deriso e snobbato. Grazie a lei, Davide riuscirà a trovare le parole per la sua canzone e a rimediare in modo rocambolesco a tutti gli errori commessi. Almeno apparentemente. Sì, perché proprio ora che ogni cosa sembra tornata al suo posto è Davide a non sentirsi più lo stesso di prima. E un dubbio lo assilla: e' ancora Silvia la donna che ama veramente?

Commenti

4
postato da , il
Sto cercando questo film in videoteca da due mesi, ma non si trova! Ho visto il trailer su internet e la colonna sonora dei Lost mi piace troppo! Spero di trovarlo!:)
3
postato da , il
Davide: Tu non sai niente di me....!
Lisa:Tu sei come un luna park, ti sforzi di far divertire gli altri, ma non vedi l'ora che la gente che ha pagato il biglietto se ne vada a casa, per mostrare chi sei veramente..
2
postato da , il
l'ultima frase è davvero stupenda!!! e anke il film è stato bellissimo!! =)
1
postato da , il
Beh qualcuno ha detto che L'amore è una giostra, forse perchè non c'è niente che ti possa rendere più felice e allo stesso tempo farti girare la testa, ma comunque ti stia andando fai di tutto per non scendere mai

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti