Post inseriti da Sabrina

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
Può capitare che la vita si prenda gioco di noi facendoci intravedere un filo di luce dorata oltre le nuvole che, avvicinandoci, si allontana. Può succedere di scoprire un giorno che la fiducia è stata tradita o che le persone non cambiano mai, malgrado l'amore e la speranza che riponiamo in loro. Può succedere di perdersi nel labirinto della mente, perché non tolleriamo più di vivere il dolore delle bugie e dei tradimenti, ma non facciamo mai l'errore di chiudere gli occhi per far finta di non vedere cosa abbiamo davanti, perché rischiamo di essere fagocitati dalla nostra stessa esistenza, insieme ai nostri sogni, alle speranze e al nostro futuro.
Composto domenica 18 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    Confidava in quel raggio di sole che era riuscito a filtrare attraverso la grigia coltre di nubi, riscaldando l'aria mentre si rifletteva nello scorrere del fiume. I suoi passi rallentarono e un timido sorriso le dipinse il volto: man mano che il sole baciava la vegetazione facendone brillare i colori, il cuore le si riempiva di serenità e armonia, emanata dalla fragranza della natura che accoglieva lo splendore del sole. Lasciò crollare ogni difesa, i pesi che le gravavano sul cuore furono lavati via dalle lacrime e si aprì alla bellezza che la circondava, liberando l'anima che subito unì il suo canto a quello della natura. Socchiuse gli occhi lasciandosi accarezzare dal tiepido soffiare del vento: strinse i pugni, per catturare quella magnifica sensazione e farla sua per sempre, come se quel raggio di sole liberatosi dalle nuvole avesse sconfitto anche le sue ombre, regalando l'aurora alla propria esistenza.
    Composto sabato 3 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Silenzi interrotti dai venti dei ricordi che riempiono attimi di una vita sospesa in un limbo, dove gli incubi superano la realtà. Silenzio del cuore, perché le ferite ancora sanguinano; silenzio nei pensieri, dove la paura supera la logica fermando il mio cammino. Silenzio nell'anima, che l'amore lontano fa star male, perché ad ogni partenza una parte importante si stacca da me e vola via. Non una parola, mentre penso ai miei figli, agli occhi tristi di uno e alla frenesia irrefrenabile dell'altro. Rimane solo il mio silenzio mentre osservo un mondo dove predomina l'interesse economico e il vuoto parlare per riempire i vuoti delle anime. Non un rumore nell'aria, mentre dentro me impera un frastuono assordante, che mi incatena al dolore e alla mia impotenza di fronte all'egoismo che mi circonda. Ma già la notte, come per incanto, mi avvolge, mi adagio in una confortevole penombra, mentre la mia vita si libera via via dei pesi di questa realtà e accolgo grata il mondo dei sogni, sicura che domani l'aurora mi donerà nuove speranze.
      Composto venerdì 18 settembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Per una volta vorrei assaporare la serenità e la felicità che solo il risveglio in una vita nuova mi potrebbe donare. Per una volta vorrei accompagnare la nascita del sole con l'anima colma di gioia e leggera come il volo di una farfalla. Infine vorrei osservare nelle mie mani le schegge di dolore trasformarsi in diamanti e donarle a chi ne necessita, perché sicuramente la sofferenza gli avrà annientato la forza nel cuore. Aspetto impaziente che arrivi quel giorno che mi aprirà il futuro regalando nuove aurore, nuovi tramonti e la rinascita, nel cuore e nell'anima.
        Composto domenica 23 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          C'è un posto dove nessuno entrerà mai e custodisce il bene più prezioso che posseggo. Nascosto nella parte più intima e segreta di me, è l'essenza stessa della vita, che, come un orologio, scandisce il ritmo del cuore, lo scorrere dei pensieri ed il fluire del sangue nelle vene.
          È pura energia che ha costituito l'inizio della mia esistenza e ne deciderà la fine, regolando il susseguirsi dei giorni con le notti delle luci con le ombre, del bene con il male e della gioia con il dolore nel mio cuore.
          Esso è l'universo racchiuso in me, la vita che prende forma e sostanza, accogliendo un'anima e permettendole di donare la sua luce in questo mondo.
          I frutti di questa meravigliosa magia che si chiama vita sono ciò che di più caro posso offrire e li condividerò con chi amo come e più di me stessa.
          Composto sabato 22 agosto 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina
            Brutto sentirsi rinchiusi in una gabbia dalla propria vita. Strano sentire l'universo scorrere nelle vene e al tempo stesso udire i lamenti della propria anima che brama libertà. Ancora più singolare è desiderare con tutte le forze di veder trasformata la propria esistenza, ma sentirsi le mani legate dallo scorrere lento del tempo, legato ad un futuro che stenta a ripartire.
            Composto venerdì 21 agosto 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina
              Ci sono giornate in cui mi accorgo di come vorrei fosse la mia vita, allora assaporo i momenti di serenità e normalità come fossero cibo per la mia anima: proprio quelle cose che per altri potrebbero rappresentare la consuetudine, per me possono trasformarsi in quella forza che mi permetterà di lottare durante i momenti difficili, perché in cuor mio so di meritare di meglio.
              Composto domenica 16 agosto 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Sabrina
                Lascio che il silenzio e la discreta presenza della natura mi trasporti dove regna la vita e dove tutto scorre via leggero, scandito dal ritmo di un cuore che batte. Assaporo con calma la serenità con cui il mio corpo torna all'origine di ogni cosa e ringrazio la vita che mi ha resa sensibile e capace di amare. Adesso tutto appare diverso, il male non procura più tutta quella sofferenza, provo leggerezza e, guardando il mondo dall'alto, capisco ancora una volta che solo l'amore conta e rimarrà indelebilmente segnato nei cuori di coloro che amo. E la paura svanisce.
                Composto sabato 8 agosto 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Sabrina
                  Ci sono momenti nei quali basta un niente a scatenare un vero e proprio terremoto dentro di te. Un'emozione, un abbraccio, una carezza e ti accorgi di avere il viso bagnato dalle lacrime senza capirne il motivo; cerchi di dipingere un timido sorriso sulle labbra, perché neanche riesci a pronunciare una parola, tanto è intensa l'esplosione di emozioni che ti ha travolto il cuore e l'anima. Ti rendi conto che ogni tua difesa è crollata e ti senti in balìa delle emozioni, che come una tempesta ti travolgono, trasportandoti proprio dove sei destinato ad arrivare.
                  Composto mercoledì 5 agosto 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Sabrina
                    Per me scrivere crea sollievo alle sofferenze dell'anima, mi aiuta a combattere la solitudine e tutto ciò che nella vita ha lasciato grandi strascichi nel cuore.
                    E quando sento, improvviso, il desiderio di creare frasi e comporre poesie, è il momento in cui l'anima si apre, esprimendo gioia o dolore. Sono istanti intensi ed intimi, di assoluta semplicità e autenticità, nei quali essa si apre senza veli o maschere, mostrandosi senza pudori, attimi di magia, in cui un'anima si ricongiunge con l'infinito, traendone un profondo beneficio, che si esprime in pensieri, parole, frasi e poesie.
                    Composto martedì 28 luglio 2015
                    Vota il post: Commenta