Scritto da: Silvia Nelli
Sei finalmente dentro quella serenità che non trovavi e che non ti aspettavi. La senti sotto i piedi quando cammini, ci sei distesa sopra quando riposi e l'ascolti nei tuoi momenti di silenzio. Quel silenzio che un tempo sembrava volerti divorare, distruggere, oggi ti tiene per mano e ti sorride.
Sai che avrai ancora momenti "no", gradini da salire, strade difficili da percorrere e magari anche qualche montagna ancora da scalare, ma adesso riposi e godi di un momento della tua vita che sa di "buono" e "giusto"!
Sei consapevole di tutto il bene che in questo periodo ti sta tornando e lo apprezzi, perché sai di meritarlo.
Fiera di quelle medaglie che porti appese alla parete del tuo cuore e al peso dell'esperienza che si è adagiato sulle tue spalle diventando una parte di te.
Hai navigato in amori malati, a volte non riuscivi nemmeno a mangiare, sovraccaricata dalle difficoltà, dai problemi e dai pesieri. Hai ricevuto pugnalate, ingiustizie e cattiverie, ma hai imparato molto dal tuo trascorso. Oggi godi e vivi un amore pulito, limpido e straordinario, con qualcuno che ti mette al primo posto e che per te darebbe l'anima. Sei circondata da amici veri, quelli che sono pronti a partire anche in piena notte se ne avessi bisogno. Hai una sicurezza che ti sei costruita da sola con tanti sacrifici e notti in bianco. Hai risolto problemi e saputo trarre il meglio anche dal male, dalla cattiveria e dalle ingiustizie ricevute... Sai che tutto torna, ora ne sei certa.
Hai lasciato andare chi ti ha ferito, sei passata oltre e non provi rancore per nessuno, sei piena d'amore, ma c'è una cosa che ancora non sei riuscita a fare: "perdonare"!
Ma questa è un'altra storia e chissà... Magari con il tempo imparerai anche questo.
Composto martedì 27 settembre 2022

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvia Nelli

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati