Scritto da: Silvia Nelli
29 Marzo 2004 - 29 Marzo 2022
Che data importante e quando dico importante dico poco.
In questa data nasco anch'io, nasco per la seconda volta come donna e per la prima volta come mamma! Non c'è niente figlio mio in questo percorso che io rimpianga, sei stata la cosa più grande, preziosa e certa che la vita mi ha donato. Sei stato voluto, desiderato e amato, perché da quello sei nato, dall'amore.
Grazie figlio mio, non solo per essere nato, per essere figlio nostro e averci dato il privilegio di diventare genitori, ma soprattutto grazie per averci dato il privilegio di essere i genitori di un ragazzo come te. Accompagnandoti passo passo ti abbiamo visto poco a poco da piccolo, diventare adulto.
Oggi è un giorno importante Massimo, quello che segna l'inizio del tuo cammino come UOMO.
So che sei in gamba, che hai testa, responsabilità e intelligenza. Tutto accompagnato da una sensibilità che da sempre ti contraddistingue tra milioni di omologati. Amo il tuo essere folle, pazzo e a tratti impulsivo con quella caxximma che mah... Chissà da chi avrai mai preso :P
Figlio mio non so cosa dire, stasera ho 2 sentimenti contrastanti dentro me... La gioia di questo traguardo importante e la consapevolezza che questo è il primo punto di distacco, quel primo momento in cui un po' scivoli via dalle ali protettive di mamma e babbo per seguire sempre più indipendentemente il tuo cammino e la tua strada. Ci hai dato gioie, soddisfazioni e anche qualche pensiero, ma se così non fosse stato non saresti figlio. Hai reso fieri noi genitori, i nonni e gli zii,  sorprendendoci spesso con la tua maturità, dimostrandoci costantemente quanto meritassi la fiducia che ti veniva concessa. Dirti che vorrei che la vita ti sorridesse sempre è utopia, lo spero e te lo auguro, ma non lo pretendo perché so che è praticamente impossibile. So per certo però che saprai affrontare le difficoltà che la vita ti metterà di fronte, lo so,  ne sono certa.
FIERA DI ESSERE LA MADRE DI UN RAGAZZO COME TE  e il fatto che tu sia un bravo ragazzo, dimostra che siamo stati bravi nel crescerti e anche se in qualcosa possiamo aver sbagliato fa sempre parte dell'essere genitori e a volte non è semplice. Abbiamo litigato e discusso, poi confrontati, chiariti e abbracciati. Facendo prevalere sempre amore, rispetto e comprensione.
Nella vita posso aver fallito su alcune cose, ma come MADRE NO... e tu ne sei la certezza assoluta!
AUGURI PER I TUOI 18 ANNI FIGLIO MIO!
La TUA Mamma
Composto lunedì 28 marzo 2022

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvia Nelli

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati