Commenti a Regolamento ufficiale - Settima edizione del concorso letterario internazionale di PensieriParole


111
postato da , il
Non ha importanza, Flavia; anzi, ripeto, è meglio così, perché non vi è sospetto alcuno che i miei commenti possano dipendere da simpatia, antipatia, amicizia, inimicizia o altro.
    Mi auguro piuttosto che i giurati siano prodighi di commenti almeno quanto me, che non sono giurato, e non si limitino ad alzare una paletta con sopra un voto.
    Ma di queste faccende parleremo a risultati proclamati.
    Vedi, l'ho detto: in tanto sto postando questi commenti, perché ho chiesto allo staff se si potevano conoscere i nomi dei finalisti (che non sono vincitori, e quindi, a leggere il bando, potrebbero essere comunicati sin d'ora); ma non avendomi lo staff fornito risposta alcuna, ho pensato che potevo cogliere la palla al balzo, e approfittare della situazione, cioè ad autori ignoti, per commentare le poesie senza che alcuno potesse ipotizzare commenti edulcorati o avvelenati da chissà quali motivi reconditi.
   Ma per dire il vero l'ho fatto anche per un altro motivo: essendo io un mezzo sensitivo, anzi un sensitivo per intero, ho previsto la "raccomandazione", oggi pervenuta dallo staff, di privilegiare gli aspetti culturali rispetto a quelli "personali" (che poi personali non erano, ma generalissimi e seri assai); e dunque ho inteso lasciar constatare agli amici che osservano dietro le quinte che forse, e sottolineo forse, il sottoscritto ha mezzi tecnici ed espressivi pari a quelli di amministratori, giurati e conclamati poeti del sito per esprimere valutazioni di componimenti qualsiasi (aforismi e poesie) in lingua italiana. E aggiungo anche te, Flavia, a questa semplice intuizione.
   Pur non avendo conoscenza diretta di alcun membro dell'amministrazione, mi candido sin d'ora, e naturalmente in via del tutto gratuita, per i concorsi futuri, cui oltre tutto avrei il privilegio di non poter partecipare, con preghiera di fornire al riguardo, in caso di diniego, esauriente motivazione.
   Mi secca un pò, peraltro, qualche altra cosa; sulla quale sarò naturalmente esplicito, come mio solito, a proclamazione avvenuta.
   Avevo sospeso l'inserimento dei commenti: ne inserisco qui di seguito altri due, e così siamo a cinque.
   Staff, sono partito dall'ultima poesia della lista, In tutta sincerità, avverto che non so se ce la farò ad arrivare a 10 entro il 21 marzo.  : )))
110
postato da , il
Pino, il tuo lavoro è da apprezzare molto.
Il problema è che ancora non c'è il vincitore e tu non sei tra i giurati.
109
postato da , il
Attendo con la mie amiche: Pazienza e Ansia!!!
108
postato da , il
No, le tempeste non le temo... talvolta penso che è fatica sprecata, ecco tutto. Ma certo non per te che me lo chiedi. Verrò quanto prima. : ))
107
postato da , il
Ok, ok! Già tiri i remi in barca che prevedi tempesta ... !!!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti