Commenti a Regolamento ufficiale - Settima edizione del concorso letterario internazionale di PensieriParole


106
postato da , il
Sai però quale è il problema? Il problema è che sul sito si conosce il nome dell'autore, e dunque qualsiasi commento può sempre essere sospettato di amicizia o inimicizia. Inoltre alcuni autori accettano commenti solo dagli amici, altri sono proclivi addirittura a cancellare i commenti critici altrui... e allora ci perdi tempo e fatica...
     Di fronte alle poesie del concorso, invece, finché sono ignoti i nomi degli autori, questi sospetti non possono sussistere; inoltre la cosa risulta molto più interessante, perché sono poesie bene o male sotto gli occhi di tutti, e... sono poche, il che non guasta.
105
postato da , il
Per me ben venga la tua promessa. Come ho detto tante volte, le critiche servono per crescere: ben venga il plauso, e meglio ancora la critica anche "d-istruttiva"!
104
postato da , il
Sergio, ti ringrazio per quello che presumo sia un complimento.
Sino ad ora mi sono dedicato alle filosofie; ma avendo trovato molti interlocutori distratti, ig*noranti o estremamente cocciuti, ed essendomi anche stancato di... filosofare in pubblico (sulla via della verità è talora opportuno incamminarsi da soli, o con pochissimi intimi), credo che presto sposterò la mia attenzione sui "poeti" : osannati o non osannati che siano.
    Ti prometto dunque che presto mi farò vivo sulle tue opere, come su quelle di molti altri.
     Sia ben chiaro che questa è una promessa, non una minaccia.  : ))
103
postato da , il
Questo fior fior di critica mi piacerebbe leggerlo anche sui miei componimenti ... , anche quello da 2,5 stellette va bene uguale ... basta che ci siano le parole!!!
102
postato da , il
Nella certezza che questa mia iniziativa sia apprezzata da coloro che sono qui per amore della letteratura, per ora mi fermo qui.
Nei prossimi giorni, se sopravviverò al tormentone del cavaliere nero, e sempre che questa mia iniziativa non venga male interpretata da qualcuno (con le sensibilità abnormi che ci sono in giro, non si sa mai !!!), (da qualcuno che però me ne dimostri il perché), scriverò i commenti alle rimanenti 7 poesie.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti