Commenti a L'isola felice di Giorgio De Luca

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

15
postato da , il
Sandra, yeratel, Silvana, Sir Jo Black, Elena, desidero ringraziarvi per essere intervenuti ed aver aperto un dibattito molto interessante al quale mi astengo di partecipare per non alimentare ulteriori polemiche.
Desidero solo esprimere un mio pensiero, sono un innamorato della POESIA , uno scribacchino che si diverte a mettere insieme quattro versi (quando mi riesce) per cercare di catturare l'interesse di chi mi legge, e riuscire a trasmettere un messaggio, un emozione. Ho aderito a questa bella iniziativa di Pensieri Parole perché ritengo sia utile conoscere realtà diverse dalle mie, tendenti a sviluppare rapporti basati su principi di massimo rispetto.
Ho già avuto modo in passato di esternare il mio pensiero su quanti interpretano diversamente l'approccio su questo sito, non è una priorità inserire i miei scritti su Pensieri Parole e, se continuo a dare i miei contributi, è per rispetto verso quelle persone che mostrano di apprezzare le mie opere e di numerosi "amici" che mi invitano a non abbandonare questo sito.
Cerco di mettere in pratica quanto di buono mi hanno insegnato i miei maestri di vita, a volte ci riesco, altre no... (a me va comunque bene lo stesso).
Ancora grazie e... Buon Anno a tutti Voi.
14
postato da , il
Ben scritta, c'è musicalità..
il verso è spezzato,non condivido i pruni vicino al mare, preferisco le tamerici.
L'autore avrà una sua particolare predilizione.Voto Bella
13
postato da , il
Sir Jo Black, ho letto il tuo commento.Non affliggerti, è chiaro che ciascuno di noi può (e deve) scrivere ciò che pensa.
Ma se dici che la poesia è piacevole a livello di immagini, subito dopo non puoi dire che non ti piace "come suona".Le immagini e i suoni nella lirica si amalgamano in un perfetto equilibrio ed è proprio questo stupendo equilibrio che ha ipnotizzato l'animo del poeta (cioè Giorgio).Rileggila più attentamente.
Io leggo i tuoi commenti e anche se alle volte non condivido il tuo pensiero non significa che non mi faccia piacere "leggerti". Siamo qui per confrontarci, nient'altro.
Ciao.Elena
12
postato da , il
Giorgio, non sono un critico letterario per la qual cosa ho espresso unicamente un mio personale giudizio.Qualora tu non condividessi quanto ho scritto sulla tua poesia (che comunque ritengo molto bella)fammi sapere.Ciao.Elena
11
postato da , il
La poesia mi è piaciuta molto.
Vi è la dolcezza di una serie di immagini sensitive di fronte alle quali l'animo del poeta è rimasto imprigionato.Vi è il fluttuare delle onde che incanta il cuore proprio come se ascoltasse una melodia di Mozart.Bellissimo il verso finale: "il cammino felice.../ ove il tramonto.."
Il tramonto espande i suoi colori rivelando una risonanza di note che ripercorrono la voce dell'amore nel tempo, il tempo infinito.
Non posso che dire bravo a Giorgio.

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati