Commenti a "Non c'è posto tanto sicuro dove rifugiarsi..." di Anna D'Urso


18
postato da , il
La poesia è uno spazio libero, una dimensione che ospita i sentimenti, la libertà e tutto ciò che ci viene trasmesso e che si è in grado di trasmettere. Grazie Fiorella.
17
postato da , il
La poesia è "un grido di libertà", non implode, ma esplode, è aria, sole e luce, è correre; rifugiarsi nelle parole per farne aquiloni da far volare, la poesia è l'arte di far camminare le parole a piedi nudi, sulle emozioni che la vita ci regala.
Non lo so se è un "posto tanto sicuro" ma comunque...è un pezzo di cielo.
Un abbraccio.
16
postato da , il
Non ho mai detto di essere una "stella polare" al contrario di qualcuno di nostra conoscenza, e comunque accetto le critiche quando sono giuste ma non quelle fatte tanto per scrivere qualcosa...La frase è chiara e come mi avete tanto criticato, io scrivo in maniera semplice e nessuno è obbligato a leggermi! Non accetto lezioni da nessuno perchè come è trito e ri-trito, io scrivo con il cuore senza laurea in lettere e filoofia o altro, cerco di farmi comprendere e di trasmettere il mio pensiero e le mie sensazioni, non mi vanto di saper scrivere come non ho mai affermato di essere una poetessa, questo lo lascio a chi si sbrodola e non produce nulla. Questo commento non è rivolto solo a te personalmente, ma a tutti coloro che scrivono tanto perchè non hanno altro da fare senza che il cervello rifletta, non pensando che dietro a questo schermo c'è un'anima. Siamo tutti bravi a criticare gli altri non pensando che la prima cosa da fare è criticare se stessi.
15
postato da , il
la differenza è che se scrivi per te stesso puoi farti tutte le coccole del mondo e dirti quanto sei bravo.
se scrivi in pubblico devi accettare che non sei l'unica stella polare del mondo e accettare il confronto con gli altri. che a volte ti apprezzano a volte no. Normale.
14
postato da , il
anche quando si scrive.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti