Commenti a "Il facile lo fanno in tanti. Il difficile meno." di Gaetano Toffali


11
postato da , il
Io sono nata per complicarmi la vita e ci riesco molto bene...vorrei sempre scavalcare le cose facili perchè mi sembrano banali, mi sembra che stanchino subito...in realtà se non cominci a camminare prima di metterti a correre, non riuscirai a fare bene nell'una e nell'altra cosa...sarai sempre traballante.....
10
postato da scheggia52, il
Se per caso vi serve qualcuno che sa trasformare il" facile" in "difficile", rivolgetevi pure a me!
9
postato da , il
non è mia una bellissima frase che dice "tutti i problemi complessi hanno una soluzione semplice. che è quasi sempre sbagliata. risolvere le cose difficili non è facile, è fatica. per questo molti amano la finta semplicità. peccato che ciò raramente risolva i problemi.
ps
sono meglio le mie poesie degli aforismi....
8
postato da klò, il
Questo messaggio va appeso in ufficio con il seguente P.S.: quindi sforzati di eseguire anche qualcosa  che richiede di far lavorare il cervello e non solo di svolgere il compitino quotidiano!
7
postato da , il
Concordo con Gaetano e Yerate. Non finisce di sorprendermi come le cose più difficili da ottenere siano proprio quelle che dovrebbero essere (o forse sembrano solo a me?...) le più naturali, quindi spontanee, semplici.
Sembra che l'essere umano, forse proprio perchè spesso è costretto ad affrontare suo malgrado percorsi difficili, abbia parso la capacità e il piacere di riconoscere e vivere tutto ciò che sarebbe semplice e se lo complichi da solo inventandosi mille cavilli.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti