Commenti a "Oggi ti arrabbi, quando ti dico "no" Domani..." di Barbara Brussa

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

9
postato da , il
E' molto più facile e semplicistico dire sempre "sì", ma così non facciamo il bene dei nostri figli. "Anche quando ci piange il cuore": è profondamente vero, giosc.
Grazie.
8
postato da , il
Dire no è molto difficile soprattutto ad un bimbo però se ci vuole perchè crediamo sia bene per lui ci dobbiamo sforzare...anche quando ci piange il cuore... E' un dolcissimo pensiero Barbara, da cuore di mamma...
7
postato da , il
Grazie Daniele :-))
Nel caso specifico, avevo fatto una piccola riflessione sui "NO" detti ai bambini, in quanto ritengo siano educativi, se ben motivati.
Tu hai aperto un'altra parentesi, raccontando un anedotto che ti riguarda personalmente... però, sinceramente, non saprei che risponderti! :-)) Mi sa che 23 anni fa hai incontrato una donna un tantino incoerente, oppure semplicemente confusa! :-) Non riesco a immaginare come si possa dire "NO" ad un uomo di cui ci si ritiene innamorate... ma seguendo la tua logica, beh forse è vero che se ora si sta interessando a te è perché le è passato l'innamoramento :-) Meglio tardi che mai, disse il saggio...
6
postato da , il
E' una professione difficile, quella del genitore... Non ci sono manuali d'istruzioni nè corsi da seguire, ma s'impara giorno dopo giorno, cercando di dosare al meglio il buonsenso, le esperienze, e la saggezza -nella misura in cui possediamo tutto ciò- e tanto tanto amore... Ognuno di noi cerca di insegnare ai propri figli ciò che ritiene più giusto, anche se è naturale che si tratta sempre e comunque di punti di vista e, in quanto tali, sono opinabili. Soprattutto dai figli! ;-))
Grazie, Fanny.
5
postato da , il
spesso nn ci si immedesima nel ruolo di genitore...la professione + difficile!

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati