Sera, torno a casa la strada è lunga cammino lentamente, guardo in terra e la mia ombra non mi vuol seguire. È la voglia di perdersi e non tornare a volte solo per cambiare per trovare una ragione per continuare. Manca poco, sono quasi arrivata ma mi fermo a pensare torno sui miei passi cerco una scusa per fermarmi a pensare. Le stelle non mi aiutano stasera cosa mai potrò inventarmi per non salire... Sono stanca, annoiata da morire si, forse di questa vita e che non so mentire... si vedrà dal mio viso, si fa presto a capire poi dalla finestra mi sento chiamare: amore... non sali cosa stai a fare? Hai fatto tardi mi hai fatto preoccupare... Sali, non convinta ma è lì che devi stare.
lasciare la via vecchia per la nuova....lascia il tempo che trova. dedicata a tutte le donne, stanche ed annoiate ma solo per dire...senza coraggio di perdersi e fuggire, anch'io sono una di loro.
grazie a tutte voi, è inutile nascondere che tutte noi pensiamo più di una volta, prese dalla stanchezza, di scappare o prendere qualche giorno per noi, ma tutto ci lega e rimaniamo al palo.
La vita e' routine ed abitudine, la vita e' monotonia e noia, la vita alcune volte e' fuga e coraggio, la vita e' dovere e trasgressione. E' vero la parola magica e' equilibrio ma spesso e' proprio l'equilibrio che porta alla noia all'incapacita' di vivere la vita con follia, con leggerezza e con serenita'......bisognerebbe vivere il giorno come se fosse l'ultimo della nostra vita.Ma siamo donne, mamme, mogli, amanti, figlie e i pregiudizi sociali culturali e il senso morale incultatoci dall'educazione cattolica ci reprime e ci fa rimanere al nostro posto.......ipocritamente felici!
Commenti