Commenti a Indifferenza di Tindara Cannistrà


17
postato da , il
Tindara, io stessa qualche volta ho ricevuto sorrisi che, nei momenti di sofferenza e disperazione, mi hanno dato la forza di ricercare la Speranza e di ritrovare il mio, di sorriso. Forse è per questo, che cerco sempre di non dimenticare di restituire quel tanto che avuto in dono.

In linea di massima, trovo che il commento di Damon rispecchi la realtà; ma le eccezioni ci sono, non siamo ancora diventati una Razza irrecuperabile! :-)
16
postato da , il
grazie damon è proprio così siamo talmente attratti dalle false chimere che diventiamo  sordi  anche davanti ad un grido d'aiuto
15
postato da , il
Spesso si è indifferenti per 'paura' di lasciarsi coinvolgere,
altre volte perchè si è "ciechi" e "sordi", spesso perchè... non capiamo il senso della vita e non sappiamo attribuirgliene il giusto valore.
Non sappiamo più ascoltare il riso di un bimbo, il sussurro della persona amata, la mano che ci sfiora... ci siamo fatti intrappolare dalle false promesse "di eterna giovinezza" e abbiamo lasciato che ci prosciugassero il cuore.
Ed a queste chimere noi tendiamo le braccia mentre ci sferrano un pugno in faccia.
Brava Odiosa, mi è piaciuta.
14
postato da , il
grazie barbara credo k tu sia una di quelle che sa ascoltare
13
postato da , il
L'indifferenza uccide l'anima, più dell'odio.
Sono d'accordo con Sergio: si sente il tuo dolore, aggrappato fra le righe di ciò che hai scritto; ma credo anche che ci siano persone che sanno ascoltare sinceramente e con interesse. Magari, fra le tante "belle parole" gettate al vento, c'è anche chi vuol far vedere il rosa, unicamente perché desidera donare un sorriso che manca...
Un abbraccio

ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti