Commenti a "Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già..." di Che Guevara (Ernesto Che Guevara de la Serna)


18
postato da , il
Per -giosc- e lollycrazy-
vi regalo un'altra frase azzeccata da kuesto vostro dio:
Dobbiamo ripetere qui una verità che abbiamo sempre detto davanti a tutto il mondo: fucilazioni; sì, abbiamo fucilato; fuciliamo e continueremo a fucilare finché sarà necessario. (dal secondo intervento alla nona sessione dell'Assemblea Generale dell'ONU, 11 dicembre 1964)
17
postato da , il
Non ci sono prove che questa frase sia di Guevara... forse è una parafrasi di: "l'unica battaglia che ho perso è quella che non ho combattuto..."
16
postato da , il
La vita è una lotta: di sopravvivenza, per qualsiasi cosa dobbiamo lottare; con i vari modi che abbiamo imparato ma anche nei modi più congeniali a noi e quelli che preferiamo attuare e quelli che usiamo volientieri...ma comunque lottiamo per tutto (anche per allacciarci le stringhe delle scrpe...se non lo facciamo rifiutiamo di vivire...nel vero senso della parola!
15
postato da , il
ki lotta può perdere ki nn lotta ha già perso....bisogna smp avere la forza di sorridere x continuare a vivere
14
postato da , il
Frase azzeccata in questo particolare momento in cui sembriamo tutti guerrieri a parole ma che non siamo abbastanza coraggiosi da abbracciare i "fucili"...meglio guardare da lontano e lasciar fare agli altri per poi giudicare l'operato....

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti