Commenti a "E adesso che anche tu sei in questo mondo di..." di Erika Moon


2
postato da , il
Si, penso proprio che ogni genitore abbia il dovere di dirle ed è davvero un dovere, non una possibilità come spesso si pensa. Io ho 17 anni e forse capirò quando i bambini li avrò io, ma penso che i genitori di oggi diano per sottintesi i valori che vogliono insegnare, sperando che i bambini li colgano dai loro comportamenti. Purtroppo non è sempre così.
Per quanto riguarda le lotte della vita sono tantissime e si possono superare solo con l'amore di chi VUOLE lottare con te. Non sono molti gli "eletti".
Vita piena di soddisfazioni credo ci voglia, ma le soddisfazioni non credo che debbano dipendere dai "frutti", ma da quello che si ha DECISO di imparare durante la "raccolta". Si potrebbe solo così avere un buon esito. Il problema, non solo da insegnare, ma da vivere è il "come". Io lo sto cercando, lo cerco in ogni momento: ma quello che è giusto e quello che è sbagliato si impara con una sofferenza "a punta". Grazie per il commento, un bacio.
1
postato da , il
Stupenda esortazione, per arrivare ad ottenere una vita piena di soddisfazioni. A volte bisogna saper lottare molto, ma i frutti arrivano sempre.In qualche forma, arrivano...
Bisogna anche saper insegnare queste cose ai bimbi, invece che limitarsi a sperarle.
Bravissima Erika.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti