Commenti a "Se vedi in degli occhi, l'amore infinito, la..." di Ornella Casini


23
postato da , il
UAU!-allora dolce Ametista--nessuno penso ha voluto contestare di per se quella frase,personalmente ho in casa una stupenda gatta soriana che è più umana di tanti umani che conosco ma si voleva porre l'accento su un'altra cosa.  Prima di guardare negli occhi queste creature sarebbe bene osservare le "bipedi" che ci attorniano,perchè fra di esse sono molte,alla faccia dei denigratori dell'essere umano, nel cui sguardo e azioni si possono scorgere le stesse caratteristiche attribuite ai nostri compagni a quattro zampe.  Quante volte tu stessa nello svolgimento del tuo lavoro hai saputo contraccambiare attenzione con rimbrotti che tu non ritenevi giusti?  Penso molte volte e ogni volta ricominciavi con la tua opera,solidale attenta e dimentica di ciò che la sofferenza o dell'arroganza ti aveva procurato sofferenza.......concludi pure se vuoi.
22
postato da , il
sinceramente non capisco questa gran polemica e a questo punto desidero rispondere: a maurizio dico che si sono un animalara e ne sono felice e non ho da imparare a ottenere proprio niente perchè queste cose si donano, se lo si vuole fare, non si devono ottenere altrimenti preferisco non averle se devo sapere che la cosa non è spontanea e senza secondi fini, a mario dico che i miei occhi sono molto ben aperti e tutti i giorni vivo in prima persona i dolori e le sofferenze dei miei simili lavorando in ospedale ma ti assicuro che in contrapposizione vedo l'indifferenza e la solitudine di persone sole e abbandonate dai suoi cosidetti simili e ti posso garantire che spesso l'uomo riesce a dire e fare cose che i cosidetti animali non credo possano arrivare a fare e a dj muso dico che conoscono bene cosa è il vero amore sia nei riguardi di un uomo che in quello dell'essere umano in generale e lo dispenso a piene mani sia nella vita che nel mio lavoro che è fra le cose che amo di più al mondo. però mi permetto di poter dire che conosco anche il genere umano nel bene e nel male e sfido chiunque a dire che dopo un torto subito si sia disposti a riconcedere la fiducia immediata, subito e senza nessuna riserva.... non siamo santi nessuno...questo però l'ho riscontrato nella mia canina adottata da un canile dopo che era stata maltratta e percossa e che subito e senza riserva mi ha concesso il suo amore... questo è comunque il mio pensiero opinabile o meno ma che continuo a sostenere con forza e convinzione ma non accetto che si ponga in essere il mio modo di vivere e di amare e a vikingo dico che in amore non si deve pretendere nemmeno se si dà tanto io amo e basta indipendententemente dal riavere indietro qualcosa... comunque in fondo mi fa felice il fatto che questa semplice frase abbia risvegliato tante riflessioni...grazie
21
postato da , il
Lo penso anche io. ma che persone frequentate?? e voi cosa fate per essere simili agli animali che danno amore sincero e incondizionato? tutti a dire....se vuoi amore,se vuoi amore....mai nessuno che abbia voglia di dare,prima di pretendere di avere!
20
postato da , il
Tutti quelli che condividono il contenuto di questa frase ancora non hanno conosciuto il vero amore.Non sanno cosa si farebbe per esso. Esiste, ve lo dico per esperienza.
19
postato da , il
mammamia!!che commenti disperati.Non temete,e se non vivete di continuo assistenzialismo e regali fortuiti,guardandovi intorno e aprendo gli occhi scoprirete che vi sono molte persone nel cui sguardo e azioni vi è quello che la frase riporta. E' sufficiente non lasciarsi vivere e questo al dì odierno in effetti è molto stratificato.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti