Commenti a "Un escursionista parte un giorno dall'albergo..." di Anonimo


6
postato da , il
non ho capito niente!!!!
ciao
5
postato da , il
strano ma vero è giusto! basta che l'ora della partenza sia precedente all'ora dell'arrivo il giorno prima e le condizioni sono sufficienti...fate un grafico e si capisce!
4
postato da , il
Io nvece vi stupisco e dico di sì...considerando che parte la mattina dal rifugio e arriva a fondovalle nel primo pomeriggio(quindi in un percorso in discesa) allora il viaggio non è immediato...quindi significa che la partenza dall'albergo in un giorno non è successiva all'arrivo.Ora supponiamo che ci siano 2 persone(in realtà è la stessa) che facciano lo stesso viaggio in direzioni opposte...dato che quando l'uno parte sicuramente l'altro non è arrivato allora questi necessariamente si incontrerano in un punto che è quello ricercato ddal quesito....che ve ne pare?????vi ho stupito no??????
3
postato da , il
Nell'indovinello viene spiegato chiaramente che i due viaggi sono completamente diversi sia come orari di partenza e arrivo che come durata, e si chiede se c'è un punto in cui si passa nello stesso orario, cioè nella stessa ora del giorno. Ovviamente non sapendo null'altro non è possibile sapere in quale punto o in quale orario ciò avviene ma è certo che da qualche parte a qualche ora ciò avviene.
2
postato da , il
NON MI PARE CHE LA RISPOSTA SIA ESATTA PERCHE' NELL'INDOVINELLO PARLI SEMPRE DELLA STESSA PERSONA CHE ARRIVA AL RIFUGIO E PARTE L'INDOMANI.PERTANTO...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti