Commenti a "Il fascismo è l'antitesi della fede politica..." di Sandro Pertini


14
postato da , il
siamo tutti d'accordo nel condannare gli estremi ed io infatti lo faccio. Ma  chiudere entrambi gli occhi e nascondersi dietro la "teoria" del comunismo che è diversa dalla pratica, mi sembra davvero ipocrita. Io da giovane votavo comunista ... ma poi si cresce grazie al cielo
13
postato da , il
Non capisci il Fascismo è vita poi in quell'epoca ci sono nati molti miei idoli
12
postato da , il
Ho ricontrollato attentamente e non mi pare di aver provato a darti del comunista, Mirko; questo dovrai indicarmelo tu. Il tuo revisionismo parla di ideali nel fascismo. Ebbene, a parte i miti propagandistici di patria, eroismo e radici imperiali esso, da questo lato è davvero povero e impreciso: come ogni ideologia di reazione.
11
postato da Alisea91, il
La politica non vale niente e su questo posso essere anche d' accordo.
Ma, Mirko, vorrei che mi spiegassi se è giusto e etico che un' ideologia si fondi su una dittura. Sulla proibizione del diritto di stampa e tutto il resto.
Il fascismo è estremamente gerarchico ed esalta l' obbedienza cieca. E si basa sul culto della violenza.
Una nazione, un popolo civile, dovrebbe avere questo modello?
10
postato da , il
Invece tu Edoardo Grimoldi tu non dovresti parlare proprio sarai uno di quelli che si veste da zecca e dice io sono comunista senza dimostrare niente.
Voi il fascismo lo vedete solo dai  fatti no dai suoi ideali.Poi tutti sbagliamo e Mussolini ha svagliato alleandosi con hitler.
Ma in realtà il fascismo era nato per portare l'italia allo splendore della vecchia Roma e dare una casa,lavoro e sicurezza a tutti gli ITALIANI

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti